Accedi alla nostra area Gruppi, il Social Network degli Alumni | Associazione Alumni Università di Padova

31 Ottobre 2016 Associazione Alumni_admin Categories news, Senza categoria

    L’Associazione Alumni dell’Università di Padova lancia il suo Social Network con la neonata area Gruppi. Questa nuova funzionalità si presenta come uno strumento che l’Associazione propone ai suoi iscritti per fare rete in tempo reale ovunque risiedano in Italia e nel mondo. 

Lo scopo dell’area Gruppi

    L’area Gruppi rappresenta una nuova opportunità con cui ogni iscritto all’Associazione, in qualunque parte del mondo, avrà la possibilità di farsi conoscere da altri Alumni e in particolare di comunicare e aprire con loro interessanti discussioni così come di condividere pubblicazioni, progetti o altre iniziative. La nuova funzionalità quindi si presenta a tutti gli effetti come il Social Network degli Alumni dell’Università di Padova dove gli iscritti potranno fare rete e dove verrà anche dato spazio  a un importante  scambio di informazioni che servirà non solo a diffondere la tradizione e la cultura dell’ateneo patavino ma anche ad assimilare nuove esperienze maturate in altri contesti, che potranno essere d’aiuto per gli Alumni.

Come funziona l’area Gruppi

Gli Alumni iscritti all’Associazione possono sia creare dei gruppi tematici di interesse specifici che iscriversi a quelli già presenti. All’interno di un gruppo gli iscritti possono poi interagire con gli altri utenti che ne fanno parte dando vita a discussioni così come scrivere post, creare gallery di eventi ai quali hanno partecipato e condividere le loro opinioni. Inoltre gli Alumni  all’interno del loro profilo personale oltre alla panoramica di tutti i Gruppi dei quali sono membri o amministratori potranno trovare un suggerimento riferito a quelli a cui non sono iscritti ma che potrebbero essere di loro interesse.

L’area Gruppi rappresenta quindi per l’Associazione un importante e utile progetto per permettere agli iscritti di relazionarsi e condividere opinioni ed esperienze.  Andrea Vinelli, Presidente dell’Associazione Alumni, infatti dichiara: «Questa nuova funzionalità del portale sarà un modo per sviluppare occasioni proficue di confronto fra ciascun Alumno, nell’ottica di networking e knowledge sharing che ispira la nostra Associazione. Inoltre, ritengo che sia uno strumento efficace, veloce e spontaneo per costruire e rafforzare la rete di relazioni fra gli Alumni che favorirà lo sviluppo di rapporti culturali e professionali in ogni ambito e luogo».