Arriva a Rovigo il festival OLTRE: Orientare, Liberare, Trasformare e Rinnovare attraverso l’Educazione
Dal 3 al 5 dicembre 2024 la città di Rovigo ospiterà il Festival OLTRE: Orientare, Liberare, Traformare e Rinnovare attraverso l’Educazione.
Tre giornate in cui si scoprirà come l’educazione sia un insieme di approcci in cui la ricerca scientifica si combina con la creatività e si cercheranno soluzioni capaci di cambiare piccoli pezzi di storie avviando vere e proprie trasformazioni sociali.
Un’iniziativa de Il Raggio Verde realizzata con Associanimazione e Umana Forma con il patrocinio e la collaborazione dell’Università di Padova, del Dipartimento di Filosofia, Pedagogia e Psicologia Applicata dell’Università di Padova – FISPPA e dell’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova.
Parteciperanno, tra gli altri, gli alumni Luca Agostinetto – Presidente Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione Università di Padova, Marina De Rossi, Prorettrice alla formazione Università di Padova, Stefano De Stefani, Direttore Centro Studi Frame128, Elisabetta Ghedin, Presidentessa Corso di Laurea in Management dei Servizi Educativi e Formazione Continua Università di Padova, Paola Milani, Responsabile Programma di Intervento Per la Prevenzione dell’Istituzionalizzazione P.I.P.P.I. e docente Università di Padova, Tommaso Reato, Formatore e docente a contratto Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione dell’Università di Padova, Federico Zullo, Presidente di Agevolando.