fbpx
Mentor & Me: al via il progetto pilota

Università degli Studi di Padova - 10 Marzo 2019 - 0:00

Mentor & Me: al via il progetto pilota

Al via la prima edizione del progetto Mentor & Me promosso dall’Associazione Alumni e il Career Service dell’Università degli Studi di Padova.

I Mentees, studenti, laureati e dottorandi di ricerca avranno la possibilità di affiancarsi a Mentors Alumni professionisti, manager ed esperti per approfondire i settori lavorativi di interesse, i percorsi di carriera e le competenze oggi ricercate dalle imprese.

Cosa propone il progetto

Mentor & Me vuole accompagnare i giovani che giungono al termine del proprio percorso formativo universitario nel difficile momento della transizione verso il mondo del lavoro.

Il progetto, della durata complessiva di sei mesi, prevede almeno 6 incontri One-to-One tra Mentee e Mentors ed ha l’obiettivo di favorire la condivisione e trasmissione delle competenze acquisite sul campo.

In aggiunta alle attività individuali, per tutti i Mentees, sono previste sessioni di gruppo, workshop tematici su vari aspetti riguardanti metodi e strumenti utili alla ricerca attiva del lavoro.

Come partecipare

Mentors & Mentees

Già 40 Alumni sono stati selezionati per ricoprire l’importante ruolo di Mentor,  sulla base delle loro competenze nel rispettivo settore professionale, ma soprattutto del desiderio che li anima di trasmettere ai Mentees la propria esperienza.
Tutti gli Alumni associati hanno la possibilità di candidarsi registrandosi come Mentor attraverso questo Form.

Gli studenti e i neolaureati interessati  a partecipare al progetto in qualità di Mentees possono, entro il 10 marzo 2019, presentare la domanda secondo le indicazioni di questa pagina.

L’iniziativa interessa in particolare:

– Studenti iscritti all’ultimo anno di un corso di laurea triennale, magistrale o dottorato di ricerca;
– Studenti iscritti ad un master post-lauream;
– Laureati fino a massimo 12 mesi dal conseguimento del titolo.

 

Maggiori informazioni sul sito web del progetto Mentor&Me.

 

Rassegna stampa

Il Mattino

Il Gazzettino

Il Giornale di Vicenza

Il Corriere del Veneto

 

Condividi