fbpx
TEDxASIAGO 2022: FUTURE VOICES

Centro Congressi Palazzo del Turismo Millepini - 01 Ottobre 2022 - 14:30

TEDxASIAGO 2022: FUTURE VOICES

Future Voices – Voci da e per il futuro è la nuova edizione di TEDxAsiago!

Cosa ci riserva il futuro? Cosa possiamo fare per migliorarlo? Quali sono i trend e i cambiamenti che ci aspettano e che dovremmo mettere in atto?

Da queste domande nasce FUTURE VOICES – VOCI DA E PER IL FUTURO: i cambiamenti climatici, le innovazioni in campo medico e tecnologico, la digitalizzazione, il metaverso, i nuovi modi di comunicare attraverso i social ma anche le nuove tecniche per approcciarci al benessere fisico e mentale. Tutto questo ci ha portato a riflettere e a cercare voci che possano trasmetterci un valore aggiunto per guardare al futuro costruendolo a partire da oggi.

12 speaker d’eccezione, docenti, ricercatori, medici, imprenditori e consulenti, si ritroveranno il 1 ottobre 2022 ad Asiago per raccontare le loro idee di valore.

 

Anche per quest’anno l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova e l’Associazione degli Amici dell’Università di Padova sono partener ufficiali dell’evento.

Programma

🎫 Ore 13.30 apertura accrediti

🎙 Dalle ore 14:30 alle 19.30 TEDxAsiago Talks.

Tra gli speaker sul palco di TEDxAsiago parleranno: Fabiano Benedetti, CEO dell’azienda beanTech Srl, consigliere aggiunto presso Confindustria Udine e Board Member Motion Analytica, Federico Pupo, docente di Produzione dello Spettacolo dal vivo all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Direttore artistico e Cavaliere dell’Ordine Al Merito della Repubblica Italiana, Valeria Melocchi e Sonia Azzola, green influencer e fondatrici di Make You Greener, Gianni TerenziBioArchitetto ed esperto di salubrità ambientale, ha ideato e condotto i format “S.O.S.tenibilità” e “La mia BioCasa” per RAI Educational in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente…  e molti altri!

Come partecipare

TEDxAsiago FUTURE VOICES si terrà sabato 1 ottobre al Centro Congressi Palazzo del Turismo Millepini, Via Millepini 1 ad Asiago (Vicenza).

L’ingresso è libero e gratuito, previa prenotazione.

 

Tutti i Soci Alumni possono usufruire dei posti riservati prenotandosi a questo link, o cliccando il bottone qui sotto, entro giovedì 29 settembre 2022.

 

Cosa sono TED e TEDxAsiago

TED: ideas worth spreading è un’organizzazione no-profit il cui obiettivo è diffondere idee di valore, solitamente sotto forma di brevi ma potenti talk (18 minuti o meno). Nasce nel 1984 come conferenza sulla tecnologia, l’intrattenimento e il design. Oggi invece, le conferenze TED trattano una grande varietà di argomenti, dalla scienza, al business, alle tematiche globali, in più di 110 lingue.

TEDx è organizzato in modo da dare alle comunità, organizzazioni ed individui, l’opportunità di stimolare il dialogo tramite esperienze simili a TED, ma a livello locale. Per organizzare un TEDx è necessario essere approvati dall’organizzazione TED e ottenere la relativa licenza: TED fornisce il modello guida generale, ma i TEDx sono realizzati in modo indipendente.

TEDxAsiago è il format TEDx ad Asiago! L’evento che si sviluppa su un tema madre che verrà declinato sotto vari aspetti attraverso un format collaudato: speaker si alterneranno durante la giornata per condividere le loro intuizioni, scoperte e idee degne di essere divulgate. TEDxAsiago vuole essere una comunità di persone, un network. Pensare alla tecnologia come ad uno strumento per creare connessioni ed aiutare la collettività, con un occhio di riguardo ai giovani. Tutto questo senza mai perdere di vista la missione divulgativo-scientifica dell’evento, dove condividere le buone idee è la priorità.

Condividi