fbpx
“Growth Hacking al microscopio”: nuove frontiere del Marketing in dialogo con l’Etica

Aula B1, Ca' Borin, Via del Santo 22, Padova - 06 Dicembre 2018 - 16:00

“Growth Hacking al microscopio”: nuove frontiere del Marketing in dialogo con l’Etica

Growth Hacking è il tema centrale dell’incontro di giovedì 6 dicembre 2018 promosso dall’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova in collaborazione con StartUp Grind.

“Concentrarsi sulla crescita (GROWTH) ragionando fuori dagli schemi (HACKING)”. 


Questa la definizione di Growth Hacking, un nuovo modello per per far crescere un business basandosi su un processo di rapida sperimentazione del prodotto e di analisi dei canali di marketing.
I Growth Hackers hanno un profilo professionale che gli consente di muoversi facilmente tra SEO, SEM, Email Marketing, Social Network, test A/B utilizzando strategie a basso costo ed innovative, come ad esempio Social Media e Viral Marketing.
Facebook, Twitter, Uber, AirBnB e Dropbox sono solo alcune delle imprese che sono diventate grandi grazie al Growth Hacking.

Il 6 dicembre alle 16.30 presso l’Aula B1 a Ca’ Borin sarà l’occasione per approfondire questo modello di comunicazione e le sue implicazioni nell’ambito del Marketing e dell’Etica.

Ne parleranno insieme al prof. Marco Bettiol, docente di Economia e Gestione delle Imprese del nostro Ateneo, Andrea Roberto Bifulco – Direttore di Sturtup Grind Milano, Fabio Grigenti – docente di Filosofia all’Università di Padova e Michele Polico – fondatore di Young Digitals.

Per partecipare

Per tutti gli Alumni il biglietto d’ingresso è scontato del 50%! Basterà accedere all’Area Alumni , scoprire il Codice Sconto esclusivo e inserirlo in fase d’acquisto a questo link.

Gli studenti e i docenti dell’Università di Padova potranno accedere gratuitamente, ma dovranno comunque registrarsi utilizzando il codice sconto che riceveranno via mail.

Condividi