fbpx

Scopri Job Board, un servizio per aziende e Soci Alumni

Da gennaio 2021 è possibile aderire all’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova in qualità di Socio/a, versando una quota annuale di 30 € (ridotta a 20 € per i più giovani): i Soci Alumni hanno uguali diritti e doveri, possono eleggere ed essere eletti nelle cariche associative, nonché partecipare alle assemblee dell’Associazione con diritto di voto.

Tra le principali richieste dei nostri Soci emerge quella di uno spazio di incontro tra mondo del lavoro e Alumni per favorire lo sviluppo di carriera e i percorsi di crescita professionale. Da questa esigenza nasce Job Board, un portale online nel quale le aziende possono pubblicare le loro ricerche e dove i Soci Alumni possono trovare e candidarsi per le posizioni aperte.

Per il lancio del progetto, che per i primi mesi sarà in “fase beta” per ottimizzarne i processi e le modalità operative, l’Associazione Alumni permetterà la pubblicazione di vacancy esclusivamente alle aziende e alle organizzazioni partner di UniSMART Fondazione Università di Padova e dell’Associazione degli Amici dell’Università di Padova. Le vacancy vengono rilanciate e pubblicizzate tramite i canali di comunicazione dell’Associazione e permettono di entrare in contatto con la comunità di persone che hanno studiato, lavorato e fatto ricerca all’Università di Padova.

👉 Come funziona?

Le aziende e le organizzazioni possono pubblicare le proprie vacancy sul Job Board tramite il form in calce alla pagina: l’Associazione Alumni dell’Università di Padova è accreditata come “Gestore di sito internet” presso l’Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro ANPAL (Codice intermediario G224S084812 Prot. dell’istruttoria a TI ANPAL/0010487).

È possibile pubblicare vacancy sul Job Board da parte di tutte le organizzazioni pubbliche e private aderenti alla UniSMART Community e/o dell’Associazione Amici, nel limite massimo di 3 vacancy cadauna.

Per ciascuna vacancy pubblicata, l’azienda deve fornire anche un indirizzo e-mail al quale desidera ricevere i CV che i candidati invieranno autonomamente.

👉 Che tipo di posizioni possono pubblicare?

  • Vacancy per qualunque ruolo o settore aziendale;
  • Vacancy rivolte a laureati con almeno 2 anni di esperienza;
  • Vacancy per offerte di lavoro dipendente, anche part-time (non è possibile pubblicare proposte di stage e tirocini).

Sconsigliamo di pubblicare ricerche urgenti o con una scadenza molto ravvicinata: trattandosi di un progetto di recente introduzione, è preferibile pubblicare posizioni per le quali l’azienda valuta candidature per almeno un paio di mesi dalla data di pubblicazione.

👉 A chi posso chiedere maggiori informazioni?

Contatta la Segreteria Soci dell’Associazione alla mail soci.alumni@unipd.it e saremo lieti di ricontattarti per approfondire ogni tuo dubbio. Hai consigli, osservazioni, richiesta? Essendo in fase beta, siamo ben lieti di raccogliere indicazioni e suggerimenti dai Soci Alumni e dalle aziende di UniSMART e Associazione Amici. Scrivici una email e sarai ricontattato.

👉 Pubblica la tua vacancy

Compila il modulo:


Condividi