fbpx

Premi di studio alla memoria di Angelo Carron (I ed.)

Angelo Carron è stato il fondatore dell’omonima Impresa Edile avviata a San Zenone degli Ezzelini nel 1963.

Fin dagli esordi, la sua attività si è distinta per la straordinaria visione imprenditoriale, alla base di una crescita costante e di un’innovazione continua, e per il profondo legame con il territorio di appartenenza.

Dopo essere diventato un riferimento nella costruzione di abitazioni, negli anni Ottanta ha l’intuizione di diversificare la sua impresa affacciandosi così al mercato infrastrutturale e di edilizia civile. Nel farlo investe nella sua squadra confermando una grande stima nei confronti dei “suoi” collaboratori e riconoscendo alla formazione delle nuove generazioni un valore univoco, soprattutto per quegli anni.

Veloce nel prendere delle decisioni, istintivo ma sempre consapevole, senza dubbio ambizioso e volitivo, a volte anche irrequieto e incapace di fermarsi, si è distinto sempre per la curiosità e la lungimiranza con cui guardava al domani e al nuovo, per l’enorme rispetto dimostrato al capitale umano e la rigorosa trasparenza del suo operato.

Quando scompare prematuramente, nel 2001, i suoi cinque figli subentrano alla direzione dell’azienda continuando a costruire una storia imprenditoriale di grande successo. Con la nuova governance l’azienda, trasformata in una società per azioni, evolve ulteriormente diventando una delle più importanti realtà italiane nel campo dell’edilizia, delle infrastrutture e del restauro.

Mantenendo sempre fede ai valori con cui era stata fondata, come dimostra il claim “Insieme si Cresce”.


 

Premiare i migliori progetti di tesi di laurea sperimentali magistrale o magistrale a ciclo unico che indaghino il tema della digitalizzazione dei processi di costruzioni edilizie.

Studentesse e studenti di non oltre 26 anni di età, frequentanti l’ultimo anno dei corsi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico del Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale dell’Università di Padova e che:

  • abbiano maturato almeno 45 CFU per i corsi di laurea magistrale o 200 CFU per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico, con media voti ponderata pari o maggiore a 27/30;
  • che abbiano concordato con un docente relatore un progetto di tesi sulle tematiche inerenti il bando da realizzare nell'ambito di un tirocinio presso Carron SpA.

n. 2 premi dell'importo di € 2.000,00 cadauno a fronte dell’attestazione di effettivo avvio del progetto di tirocinio presso Carron SpA entro 2 mesi dalla comunicazione di assegnazione del premio.

Compilare il form a questo link, secondo le modalità indicate nel bando entro il 31 gennaio 2024. Il bando è stato prorogato al 30 aprile 2024.

I candidati e le candidate con titolo di laurea conseguita presso l'Università di Padova, dovranno essere iscritti e iscritte all’Associazione Alumni dell’Università degli Studi Padova per partecipare al concorso.
E' possibile iscriversi gratuitamente mediante il form on-line al seguente link www.alumniunipd.it/member-register.

Associazione degli Amici dell’Università di Padova ETS, costituita nel 1989, promuove il rapporto tra l'Ateneo patavino e il mondo economico produttivo e sostiene programmi di ricerca e di didattica, incontri scientifici e culturali, premi e altri riconoscimenti a favore di studenti e laureati meritevoli e giovani studiosi.

Carron SpA è un primario General Contractor operante in ambito costruttivo, restauro e infrastrutturale sul territorio nazionale. L’Impresa si distingue da molti anni come uno dei più efficienti e virtuosi player del mercato nazionale realizzando opere prestigiose per conto di importanti committenze pubbliche e private. È Socio Sostenitore dell’Associazione degli Amici dell’Università di Padova, condivide e valorizza le finalità dell’associazione contribuendo alla realizzazione di progetti che sviluppino un collegamento permanente tra il mondo economico e produttivo e l’Università degli Studi di Padova.

Per visionare il bando del Premio, clicca il pulsante qui sotto

Decreto di proroga

Per scaricare la domanda di partecipazione clicca il seguente bottone

Condividi