Scopri come utilizzare i GRUPPI



COSA SONO I GRUPPI

I Gruppi della Community degli Alumni dell’Università degli Studi Padova
nascono con l’idea di creare degli ambienti per condividere idee, esperienze,
notizie e qualsiasi altra cosa possa favorire la coesione, l’incontro e la collaborazione tra gli Alumni.

Suggerisci un gruppo Iscriviti a un gruppo

Per creare un nuovo Gruppo si può fare richiesta a questo form (link al form) o scrivendo ad alumin@unipd.it, indicandone il nome e una breve descrizione.

Per iscriversi ad un Gruppo, selezionare l’icona del Gruppo scelto e seguire le indicazioni evidenziate nel format predisposto.

Gli Iscritti possono avere il ruolo di:

Utenti iscritti /follower di un Gruppo
Potranno partecipare alla “vita” del Gruppo postando le proprie idee o esperienze, condividendo notizie così come file, in particolare foto, video e pdf, che siano in linea con la filosofia del Gruppo.

Utenti Amministratori (designati dall’Admin del portale)
L’Amministratore di un Gruppo può:

  • Predisporre le immagini di copertina e di profilo del Gruppo.
  • Scrivere una descrizione breve del Gruppo.
  • Scrivere post nelle varie sezioni così come condividere immagini, video e pdf.
  • Eliminare i post segnalati.
    In particolare, gli Amministratori dei Gruppi si impegnano a rimuovere i messaggi sotto segnala-zione diretta da parte del soggetto che si ritiene insultato o denigrato o di chiunque ritenga un contenuto offensivo o denigratorio contro terzi. Le segnalazioni devono avvenire tramite l’apposito tasto disponibile a lato di ogni post e verranno accuratamente valutate dagli Ammini-stratori e, se necessario, dall’Admin del sito.
  • Inserire le immagini di copertina e di profilo secondo le seguenti specifiche
    Immagine profilo: 119x105.
    Immagine di copertina: larghezza max 1140px.
  • Eliminare Utenti Iscritti qualora fosse necessario.
    In particolare, gli Amministratori dei Gruppi si impegnano a rimuovere gli Utenti Iscritti, previa presa contatto con la Direzione Esecutiva, che non seguono la Policy o le regole di Netiquette dei Gruppi.

La Policy generale per tutti i Gruppi è il documento che detta le regole di Netiquette per una partecipa-zione agli stessi nel rispetto reciproco. La mancata accettazione delle condizioni riportate comporta l'e-sclusione dal Gruppo.

In particolare:

  • Chiunque pubblichi o condivida nei Gruppi contenuti offensivi, in qualunque modo lesivi nei confronti di un’altra persona od organizzazione e in generale, ne risponde direttamente, esclu-dendo gli amministratori del Gruppo da qualunque responsabilità civile e/o penale. In ogni caso la responsabilità dei messaggi pubblicati sul Gruppo ricade sull'utente che li condivide, secondo quanto riportato nella Policy del sito www.alumniunipd.it.

In ogni caso è vietata la pubblicazione di post che descrivono direttamente o contengono:

  • Servizi in vendita o proposte di acquisto.
  • Richieste di preventivi.
  • Commenti offensivi.
  • Link di affiliazione.

Tali post verranno rimossi, così come gli utenti che li pubblicano, previa presa contatto con la Direzione Esecutiva, se tale comportamento perdura nonostante 2 segnalazioni all’interessato da parte degli Ammi-nistratori.

Se un post viene cancellato l’Amministratore è tenuto a giustificare tale azione. Se la giustificazione non basta si possono chiedere ulteriori chiarimenti, ma non si può editare un post pubblico sul gruppo per chiedere spiegazioni. È necessario contattare direttamente l’Amministratore.

Offerte di lavoro, di stage o collaborazione
Nei Gruppi si possono condividere offerte di lavoro purché anticipatamente autorizzate dall’Admin del portale.

I Gruppi della Community degli Alumni dell’Università degli Studi Padova sul sito www.alumniunipd.it nascono con l’idea di creare degli ambienti per condividere idee, esperienze, notizie e qualsiasi altra cosa possa favorire la coesione, l’incontro e la collaborazione tra gli Alumni.

Si può fare richiesta di creare un nuovo Gruppo scrivendo a alumin@unipd.it ed indicandone il nome e una breve descrizione.
Per iscriversi ad un Gruppo, selezionare l’icona del Gruppo scelto e seguire le indicazioni evidenziate nel format predisposto.

Gli Iscritti possono avere il ruolo di:

  • Utenti iscritti /follower di un gruppo
    Potranno partecipare alla “vita” del Gruppo postando le proprie idee o esperienze, condividendo notizie così come file, in particolare foto, video e PDF, che siano in linea con la filosofia del Gruppo.
  • Utenti Amministratori (designati dall’Admin del portale)
    L’Amministratore di un gruppo può:
    • Predisporre le immagini di copertina e di profilo del Gruppo
    • Scrivere una descrizione breve del gruppo
    • Scrivere post nelle varie sezioni così come condividere immagini, video e pdf
    • Eliminare i post segnalati
      In particolare, gli Amministratori dei Gruppi si impegnano a rimuovere i messaggi sotto segnalazione diretta da parte del soggetto che si ritiene insultato o denigrato o di chiunque ritenga un contenuto offensivo o denigratorio contro terzi. Le segnalazioni devono avvenire tramite l’apposito tasto disponibile su ogni post e verranno accuratamente valutate dagli Amministratori e, se necessario, dall’Admin del sito.
    • Inserire le immagini di copertina e di profilo secondo le seguenti specifiche:
      • Immagine profilo: 119x105
      • Immagine di copertina: larghezza max 1140px
    • Eliminare Utenti Iscritti qualora fosse necessario
      In particolare, gli Amministratori dei Gruppi si impegnano a rimuovere Utenti Iscritti, previa presa contatto con Direzione Esecutiva, che non seguono la Policy o le regole di Netiquette dei Gruppi.


REGOLE DI NETIQUETTE O POLICY DEI GRUPPI


La Policy generale per tutti i Gruppi è il documento che detta le regole di Netiquette per una partecipazione agli stessi nel rispetto reciproco.La mancata accettazione delle condizioni riportate comporta l'esclusione dal Gruppo. In particolare:

  • Chiunque pubblichi o condivida nei Gruppi contenuti offensivi, in qualunque modo lesivi nei confronti di un’altra persona od organizzazione e in generale, ne risponde direttamente, escludendo gli amministratori del gruppo da qualunque responsabilità civile e/o penale. In ogni caso la responsabilità dei messaggi pubblicati sul Gruppo ricade sull'utente che li condivide, secondo quanto riportato nella Policy del sito www.alumniunipd.it

    In ogni caso è vietata la pubblicazione di post che descrivono direttamente o contengono:
    • servizi in vendita o proposte di acquisto
    • richieste di preventivi
    • commenti offensivi
    • link di affiliazione
    Tali post verranno rimossi, così come gli utenti che li pubblicano previa presa contatto con Direzione Esecutiva se il loro comportamento perdura nonostante 2 segnalazioni all’interessato da parte degli Amministratori.

    Se un post viene cancellato l’Amministratore è tenuto a giustificare tale azione. Se la giustificazione non basta si possono chiedere ulteriori chiarimenti, ma NON SI PUÓ editare un post pubblico sul gruppo per chiedere spiegazioni; è necessario contattare direttamente l’Amministratore.

Una menzione speciale viene fatta per post che abbiano ad oggetto:
  • OFFERTE DI LAVORO/STAGE O COLLABORAZIONE
    Nei Gruppi si possono condividere offerte di lavoro purché anticipatamente autorizzate dall’Admin del portale.




Torna ai gruppi

Suggerisci un gruppo




Condividi: