Sonepar Italia minimaster

Automazione Industriale | Minimaster con Sonepar SpA

29 Maggio 2019 Associazione Alumni_admin Categories news
Sonepar Italia SpA è il distributore di materiale elettrico n°1 al mondo. Fondato nel 1969 in Francia da Henri Coisne conta oggi su una presenza in 5 continenti e 44 nazioni; con oltre 22,4 miliardi di fatturato nel 2018 realizzato attraverso una rete di 170 aziende, offre ai propri clienti prodotti e servizi d’avanguardia, incluse nuove e innovative soluzioni digitali.

Sonepar Italia, con HQ a Padova, conta 1.400 dipendenti ed è sempre alla ricerca di giovani talenti da avvicinare al proprio settore.

L'expertise maturato negli anni di attività nel settore rende Sonepar Italia è ora al servizio degli studenti e dei giovani laureati, con un minimaster lanciato dall'azienda sui temi dell'automazione industriale, rivolto a studenti universitari o laureati.

Chi può partecipare

Il percorso è destinato a laureandi o laureati (triennali e magistrali) afferenti ai corsi di laurea di Ingegneria dell'Automazione (magistrale), Ingegneria Elettronica e Ingegneria Meccatronica. Candidati afferenti a percorsi di studio affini dell’Università di Padova possono comunque fare domanda di adesione.

Il programma

Il minimaster consiste in un'esperienza professionalizzante in cui approfondire i temi principali dell'Automazione Industriale e vederne l'applicazione sul campo attraverso attività on the job presso alcuni dei big player del settore.

  • Introduzione Sonepar Italia
  • Formazione fornitori - Siemens: drives&motion, PLC-HMI e programmazione
  • Formazione fornitori - Omron: Visione, sensor & safety, robotica
  • Formazione on the job - Sonepar: confronto su formazione fornitori e affiancamento in attività
  • Formazione on the job - clienti: applicazione sul campo, formazione pratica e valutazione
  • Chiusura e valutazione

Tempistiche e rimborso spese

Il master avrà una durata di 3 mesi, da metà settembre a metà dicembre 2019.

Per gli studenti è previsto il rimborso spese per tutta la durata del percorso formativo per la partecipazione alle attività aziendale, nonché la copertura dei costi di trasferta presso le sedi esterne dei fornitori.

Domanda di partecipazione

Compila il form al seguente link, entro e non oltre la mezzanotte di domenica 23 giugno 2019. Ti verranno chiesti i tuoi dati anagrafici, accademici e il CV.

Per maggiori informazioni puoi scrivere (alumni@unipd.it) o telefonare (049 8278951) all'Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova.

Condividi