Premio di studio “Giancarlo Zotti”

20 Marzo 2019 Associazione Alumni_admin Categories news

L’Università degli Studi di Padova, in collaborazione con l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova e grazie al sostegno della Famiglia Zotti e Corvallis Holding S.p.a., bandisce un concorso per un Premio di studio intitolato alla memoria di Giancarlo Zotti.

Il Premio, del valore di 2.500,00 Euro, vuole ricordare la figura del Prof. Giancarlo Zotti, mancato nel 2010, Alumnus e Professore ordinario dell’Università di Padova, dalla lunga carriera di docente del corso di Perfezionamento di Medicina Interna, nonché Primario della Divisione Medica dell’Ospedale civile di Padova.

Laureato in Medicina e Chirurgia e anche in Filosofia, sua passione, il Prof. Giancarlo Zotti è stato Presidente del Collegio dei Primari dell’Azienda Ospedaliera di Padova nonché Presidente dell’Ordine dei Medici padovani.

La brillante carriera del Prof. Giancarlo Zotti l’ha visto impegnato oltre che come medico e professore, anche in politica, in qualità di consigliere comunale e Presidente del consiglio comunale di Padova.

Il Premio

Il Premio è riservato a laureati dell’Università di Padova che abbiano conseguito un corso di laurea magistrale e magistrale a ciclo unico afferenti alla Scuola di Medicina e Chirurgia, che non abbiano superato i 41 anni di età e la cui attività di ricerca si sia contraddistinta per l’alta qualità e innovazione nell’ambito della Medicina Interna, delle malattie cardiovascolari e in particolare trombotiche ed emorragiche.

I lavori, anche di natura interdisciplinare, dovranno differenziarsi per il loro contributo originale, con ricadute scientifiche e/o applicative riconosciute a livello nazionale o internazionale.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire entro il 16 settembre 2019.

 

Dettagli, requisiti e modalità di partecipazione sono consultabili nel bando e nella pagina web di Ateneo.

Condividi