Futuro Umanistico (e non utopistico)

Online su Zoom - 26 Maggio 2026 - 20:45

Futuro Umanistico (e non utopistico)

Continuano gli incontri del ciclo “Futuro Umanistico (e non utopistico)”, organizzati dal Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari dell’Università di Padova in collaborazione con l’Associazione Alumni, per mostrare come analisi critica, capacità di comunicazione creatività si trasformino in skills fondamentali per ruoli chiave nelle aziende.

Un incontro pensato per scoprire cosa può offrire davvero una laurea umanistica, con testimonianze vere di chi ce l’ha fatta.
Alumni del Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari racconteranno il loro viaggio: dal percorso universitario a carriere dinamiche in realtà nazionali e internazionali.

Futuro Umanistico (e non utopistico)
Martedì 26 maggio 2026, ore 20:45
Online su Zoom

Le testimonianze

■ Jarod Cracco, Press Officer Communication and Events presso Luiss Business School
■ Lisa Daniele, Project manager del progetto Giovani Energie di Fòrema
■ Benedetta Di Matteo, Communications specialist presso ELIS
■ Alice Pagliaro, Stagista presso l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma
Sara Zanferri, Collaboratrice esterna presso il Gazzettino e istruttore amministrativo presso il Comune di Mirano

Aspettando Alumni

L’evento si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “Aspettando Alumni” promossa dall’Associazione Alumni e dedicata ai più giovani studenti, studentesse, neolaureati, neolaureate del nostro Ateneo.

Tante occasioni di incontro durante l’anno con testimonials d’eccezione, donne e uomini da settori eterogenei e con lauree più diverse tra loro che, terminati gli studi universitari, hanno saputo coniugare la propria formazione accademica con saperi e competenze collaterali o passioni personali.
Preziosi momenti di confronto e approfondimento per parlare di cosa verrà dopo e non arrivare impreparati alle soglie del proprio ingresso nel mondo del lavoro.

Condividi