fbpx
Environment, Sustainable Agriculture and Forest Management | Conferenza Padova-Sydney

Padova - 25 Settembre 2016 - 0:00

Environment, Sustainable Agriculture and Forest Management | Conferenza Padova-Sydney

La conferenza Padova-Sydney vuole fornire sia una visione d’insieme delle attività di ricerca condotte dalle due istituzioni, sia un approfondimento di alto livello su argomenti di ricerca specifici.

La prima parte della conferenza (26 settembre) sarà focalizzata su tematiche di carattere generale riguardanti l’ambiente, l’agricoltura sostenibile e la gestione forestale e sarà rivolta ad un pubblico accademico e non. In questa parte della conferenza sono presentati al pubblico i risultati conseguiti dai ricercatori dell’Università di Padova e della University of Sydney. Per il 27 settembre sono stati organizzati dei tour presso la sede universitaria di Conegliano e l’Azienda Agraria Sperimentale "L. Toniolo", il 28 e 29 settembre si tengono dei forum specialistici e dei workshop durante i quali vengono presentati e discussi dai ricercatori i risultati più recenti e le ricerche in corso d’opera presso i dipartimenti coinvolti, al fine di stabilire nuove connessioni e collaborazioni tra le due istituzioni. In particolare, all’ultima giornata è dedicato il tema "U of Padova and U of Sydney meet Italian Industry", per promuovere opportunità di collaborazione e investimenti in Australia da parte di aziende italiane.

Le tematiche trattate riguardano soprattutto la gestione del suolo, gli effetti dei cambiamenti climatici su agricoltura e foreste, la gestione delle risorse naturali, le gestione e l’efficienza d’uso dell’acqua, la nutrizione delle piante e degli animali da allevamento, l’agricoltura di precisione.

Maggiori informazioni al link

Condividi