fbpx
Inaugurazione 795° anno accademico

Aula Magna - Palazzo Bo - via VIII Febbraio, 2 - Padova - 15 Febbraio 2017 - 16:00

Inaugurazione 795° anno accademico

Mercoledì 15 febbraio 2017, alle ore 16.00, nell’Aula Magna "G. Galilei" Aula Magna a Palazzo Bo avrà luogo l’inaugurazione del 795°  Anno Accademico dell’Università degli Studi di Padova.

La cerimonia inizierà con il discorso del Magnifico Rettore Rosario Rizzuto e a seguire le relazioni del Direttore Generale, Ing. Alberto Scuttari, e del Presidente del Consiglio degli studenti, Sig. Riccardo Costa. Quindi il Prof. Romano Prodi terrà un intervento su "La sfida globale: vi è un ruolo per la conoscenza?”. La cerimonia continuerà con la lettura dello scrittore Paolo Giordano di un testo del giovane James Joyce, ovvero il componimento dello scrittore irlandese concepito durante il suo soggiorno a Padova nel 1912 e conservato nell’archivio storico dell’Università di Padova. La Prof. Annalisa Oboe, Prorettrice alle Relazioni culturali, sociali e di genere dell’Università di Padova, chiuderà gli interventi con la lezione inaugurale: “Rejoyce. Giacomo Joyce all’Università di Padova”.
Alla cerimonia interviene il Concentus Musicus Patavinus dell’Università di Padova.

La partecipazione è su invito. La cerimonia viene comunque trasmessa in diretta streaming video sul sito www.unipd.it, sulla pagina ufficiale Facebook Università degli Studi di Padova e sul canale ufficiale YouTube Unipadova Anche RadioBue, la webradio dell’Università di Padova, trasmetterà la cerimonia in streaming audio.

Nel pomeriggio l’attività didattica è dunque sospesa.

Condividi