fbpx

UNISCITI ALLA COMUNITÀ DEGLI ALUMNI

L’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova nasce con l’obiettivo di riunire e mantenere viva nel tempo la relazione fra il glorioso Ateneo patavino e tutti coloro che hanno compiuto i loro studi a Padova.

Possono aderire all’Associazione i laureati di ogni ordine e grado, ma anche coloro che si sono diplomati, specializzati, dottorati in una delle Scuola dell’Università di Padova. Dal 2019, anche docenti, ricercatori e dipendenti dell’Università possono diventare parte della grande famiglia degli Alumni.

È possibile unirsi all’Associazione con due modalità:

  • Iscrizione come Alumno/a (iscrizione gratuita e procedura completamente online);
  • Adesione come Socio/a Alumno/a (adesione con quota e procedura completamente online);

Iscrizione gratuita all’Associazione come Alumno/a

Gli Alumni iscritti possono partecipare agli eventi e alle iniziative dell’Associazione, ricevono la newsletter tematica bisettimanale e possono accedere a sconti e agevolazioni previste dalle molte convenzioni attivate dall’Associazione con enti, organizzazioni e attività commerciali, ma non accedono ai benefici riservati ai Soci.

Iscriviti all’Associazione attraverso la procedura disponibile al link “Iscrizione Associazione Alumni”.

Adesione all’Associazione come Socio/a Alumno/a

Essere Socio/a di Alumni significa condividere la mission dell’Associazione e sostenere in maniera concreta la sua azione e il suo sviluppo. L’impegno costante e quotidiano di Alumni è creare valore per i propri Soci offrendo continue occasioni di networking, di crescita personale e professionale, di scambio e confronto tra professionisti e scienziati di ogni background formativo, settore industriale e ubicazione nel mondo.

I Soci possono inoltre beneficiare di un’ampia e a loro dedicata gamma di benefit, agevolazioni e sconti con fornitori di beni e servizi convenzionati con l’Associazione, consultabili nell’apposita pagina “Convenzioni”.

I Soci Alumni hanno uguali diritti e doveri, possono eleggere ed essere eletti nelle cariche associative, nonché partecipare alle assemblee dell’Associazione con diritto di voto.

Il valore della quota sociale, da versare al momento della presentazione della Richiesta di Adesione all’Associazione è di euro 30,00 per coloro che hanno già compiuto i trentuno anni di età; di euro 20,00 per coloro che non abbiano compiuto il 31esimo anno di età.

La qualifica di Socio/a Alumno/a Ordinario/a ha durata annuale e decorre dalla data di accettazione della domanda secondo le modalità previste dal Regolamento.

Per presentare Domanda di Adesione all’Associazione come Socio/a Alumno/a è necessario essere già iscritto all’Associazione (completare la procedura online al link “Iscrizione Associazione Alumni gratuita”)

Una volta completata l’iscrizione e ottenute le credenziali, effettuare il login al portale.

Sarà a quel punto visibile e compilabile a partire da questa stessa pagina il modulo per la presentazione della Domanda di Adesione come Socio/a Alumno/a.

Prima di presentare la Domanda di adesione quale Socio/a Alumno/a è necessario consultare: