Andrea Vinelli nominato Presidente Associazione Alumni

Nomina del Presidente dell’Associazione Alumni: profilo del prof. Andrea Vinelli

28 Luglio 2015 Associazione Alumni_admin Categories news
Andrea Vinelli, oggi 20 aprile 2015, è stato nominato primo Presidente dell’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova.
Laureato in Ingegneria all’Università di Padova nel 1984, Dottore di Ricerca in Scienza dell’Innovazione Industriale, Università di Padova, Parma e Udine, è Professore Ordinario di Organizzazione della Produzione e dei Sistemi Logistici presso il Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali dell’Università di Padova (sede di Vicenza), dove è anche docente di Gestione dei Servizi. Presidente del Consiglio di Corso di Laurea e Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale dell’Università di Padova.
Direttore Scientifico dei Programmi MBA, Master of Business Administration, della Fondazione CUOA, Altavilla Vicentina. Membro del Consiglio della Scuola di Ingegneria dell’Università di Padova. Membro dell’Advisory Board del College of Business dell’University of Michigan, Dearborn, USA. Membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana di Ingegneria Gestionale (AiIG), Membro dell’Editorial Board di International Journal of Operations and Production Management.
È membro e ricercatore attivo in numerosi e importanti network di ricerca internazionali, fra i quali High Performance Manufacturing International Research Project. I suoi interessi di ricerca e formazione riguardano i temi della gestione, organizzazione e innovazione delle Operations nelle imprese e nei sistemi di imprese. È autore di oltre 170 pubblicazioni scientifiche, molte delle quali pubblicate su prestigiose riviste internazionali.
Condividi