Scoprite le nuove storie degli Alumni dell'Università degli Studi di Padova

Storie di Alumni dell’Università degli Studi di Padova

22 Dicembre 2015 Associazione Alumni_admin Categories news
I laureati dell’Università degli Studi di Padova raccontano il loro percorso, la loro storia professionale, dalla laurea ad oggi.
Dopo i primi 7 Alumni illustri che vi abbiamo presentato in occasione dell’evento di lancio Welcome Alumni!, ecco 3 nuove storie:
Paolo Legrenzi – Psicologo

 

“I miei grandi maestri mi hanno trasmesso il valore della curiosità, la necessità di abbattere i confini, superare i pregiudizi, porre domande, cercare spunti là dove gli altri non li vedono. Inoltre, ho fatto mio il valore dell’originalità, della capacità di usare la propria testa, senza adeguarsi a codici precostituiti.”
Giacomo Rizzolatti – Neuroscienziato

 

“Ricordo con affetto il prof. Terzian, un vero maestro che mi ha aperto lo sguardo e, con il suo modo provocatorio, ha gettato le basi del mio approccio di ricercatore. Sono le persone che ho incontrato ad aver dato una svolta alla mia vita professionale. Il clima all’interno della clinica neurologica era stimolante, con colleghi molto validi, uniti da un forte spirito di collaborazione.”
Tomaso Rodriguez – General Manager Uber Italia

 

“Ingegneria gestionale, infatti, era un ambiente fantastico, con docenti di altissimo livello e una qualità eccellente nei contenuti e nella didattica. Ricordo con molta gioia ed emozione la presentazione a Baltimora di un lavoro che avevamo realizzato insieme al prof. Roberto Filippini: è stato un momento esaltante, che dal punto di vista educativo mi ha dato molto.”

Condividi