meet your future

Meet Your Future

21 Ottobre 2016 Associazione Alumni_admin Categories news

Conoscere chi ce l’ha fatta e capire come ce l’ha fatta è questo il senso del progetto “Meet Your Future”, creato dall’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova.

Il progetto “Meet Your Future”

“Meet Your Future” si sviluppa in una serie di incontri che a partire da ottobre 2016 vogliono portare nelle aule universitarie professionisti, uomini e donne di cultura e di impresa laureati a Padova, che hanno intrapreso carriere di successo nei loro ambiti. Questi eventi, completamente gratuiti, sono rivolti agli studenti per permettere loro di entrare in contatto con storie personali e professionali che possano essere di ispirazione per il loro futuro.

Economia, scienze politiche e fisica: i primi tre appuntamenti

“Meet Your Future” porta in aula le storie di Alumni che, partendo dalla laurea a Padova, hanno creato un loro personalissimo itinerario professionale. Apripista di questi incontri è il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali, che il 21 e il 22 ottobre organizza una due giorni ricca di interviste, dibattiti e confronti con professionisti e manager. Il pomeriggio del 21, dalle 15:00, con la collaborazione dell’Associazione Alumni, saranno protagonisti in Dipartimento dieci Alumni, che operano in cinque aree professionali e che racconteranno la loro esperienza. Il secondo appuntamento porta a Padova l’Ambasciatore Carlo Marsili che il 10 novembre alle 16:30 incontrerà nell’aula N in via del Santo 26 gli studenti di Studi Politici Internazionali e Giuridici. Il pomeriggio del 5 dicembre, invece, Isabella Chiodi – Vice Presidente IBM Unione Europea – parlerà con gli studenti del Dipartimento di Fisica e Astronomia Galileo Galilei nell’aula B. Nel 2017, gli eventi Meet Your Future proseguiranno, coinvolgendo gli altri Dipartimenti e Scuole e dando voce quindi alle molteplici anime dell’Ateneo.

 

«Con questo progetto commenta Andrea Vinelli, Presidente dell’Associazione Alumnivogliamo offrire un’opportunità preziosa per i nostri giovani studenti per conoscere il mondo del lavoro durante il proprio percorso di studi. La possibilità di confrontarsi con personalità di spicco del proprio settore è sicuramente un concreto aiuto che come Associazione siamo lieti di poter dare. L’attività di mentoring, infatti, è una delle iniziative caratterizzanti il progetto Alumni e ringrazio sinceramente i professionisti che, con grande entusiasmo, si sono subito resi disponibili per incontrare gli studenti di Padova».

Condividi