Emerging Leaders per The Artic challenge, Norvegia 18-24 Gennaio 2016

27 Dicembre 2016 Associazione Alumni_admin Categories bacheca, Senza categoria

Emerging Leader è un evento che si svolgerà in Norvegia il 18-24 Gennaio 2016 per discutere, trattare e condividere con giovani “leader emergenti” le future attività e le operazioni in The Arctic Call, focalizzandosi in una vasta comprensione delle opportunità e delle sfide al fine di garantire uno sviluppo sostenibile. 

Per partecipare a Emerging Leader sono stati coinvolti giovani professionisti e Ph.D. studenti / Post Doc che incontreranno rappresentanti del mondo accademico, delle imprese e del settore pubblico coinvolgendoli in un programma stimolante ed educativo. In particolare sono stati selezionati 30 candidati, di età inferiore ai 35 anni, provenienti da diversi paesi. Questi giovani “leader emergenti” parteciperanno a un mix di eventi tecnici, sociali e culturali accompagnati da mentor del business, della politica e del mondo accademico. 

L’evento inizia nella città di Bodø, poi continua a bordo della Norwegian Coastal Express “Hurtigruten” e termina a Tromsø, “la porta d’ingresso per l’Artico”. Per esplorare le risorse marine e le potenzialità nelle isole Lofoten, una sosta sarà effettuato in Svolvær. I partecipanti saranno chiamati durante l’evento. a impegnarsi in discussioni e presentazioni

Il programma di Emerging Leader è legato al tema della conferenza Arctic Frontiers 2017 dal titolo “White Space – Blue Future” e comprende le seguenti sessioni:

Sessione 1 Politica e sicurezza nel Grande Nord 

Sessione 2 Nuove condizioni per la crescita blu 

Sessione 3 Lo sviluppo tecnologico e l’Arctic Business 

Sessione 4 Workshop, preparare una presentazione

Il programma della conferenza Arctic Frontiers 2017 che si svolgerà presso l’Università di Tromsø il 22-27 gennaio 2017 prevede infatti una prima parte dedicata alla politica e altre due parti successive che si concentrano sullo sviluppo del business e della scienza.

Condividi