FLOOME si aggiudica il primo investimento AXA in una start-up italiana

23 Gennaio 2017 Associazione Alumni_admin Categories bacheca, Senza categoria

FLOOME è l’innovativo device ideato da un giovane team di Padova che trasforma lo smartphone in un etilometro e proprio FLOOME è la startup veneta che si è aggiudicata il primo round d’investimento, da 750 mila euro, portato a termine da AXA Strategic Ventures e Invitalia Ventures. 

FLOOME è stata fondata a Padova nel 2013 da Fabio Penzo e Marco Barbetta, laureati all’Università degli Studi di Padova, e Luca Escoffier. FLOOME rende possibile la trasformazione del proprio smartphone in un etilometro grazie ad un device dal design pluri-premiato a livello internazionale, professionale e utilizzabile senza batterie. Inoltre l’app dedicata FLOOME non solo verifica il proprio tasso alcolico in pochi secondi ma permette di usufruire di servizi e informazioni per evitare danni, incidenti e multe. L’app FLOOME in particolare scoraggia a guidare sotto l’effetto dell’alcol e aiuta a chiamare un taxi o un amico per farsi dare un passaggio a casa o di trovare un locale dove poter mangiare qualcosa.

FLOOME è la prima start-up italiana su cui investe AXA. Patrick Cohen, CEO di AXA Italia, dichiara 
“Il nostro obiettivo è diventare sempre di più partner dei nostri clienti, aiutandoli a prevenire i rischi facendo leva sull’innovazione tecnologica. FLOOME risponde perfettamente a questa sfida, in quanto consente di evitare possibili incidenti legati all’alcool e promuove un comportamento virtuoso per chi guida.”

Fabio Penzo, co-fondatore e amministratore delegato di FLOOME, conferma con orgoglio e soddisfazione l’impegno di FLOOME nel continuare il proprio progetto con l’obiettivo di creare nuovi prodotti per il 2017 proprio grazie al supporto ricevuto. Questa è la sua dichiarazione: “Siamo molto orgogliosi di avere il supporto e la fiducia di due partner come AXA Strategic Ventures e Invitalia Venture. Grazie a questo investimento continueremo a rendere più semplice la vita delle persone e a realizzare nuovi prodotti già nel corso del 2017. Il nostro team – che si sta espandendo e ha nuove assunzioni in vista – si conferma come un gruppo di eccellenza con cuore e mente italiani ma con gli occhi puntati al mondo”.

Condividi