Premio miglior tesi di laurea 2017 su ‘Rigenerazione urbana delle periferie’

24 Gennaio 2017 Associazione Alumni_admin Categories bacheca, Senza categoria

L’associazione culturale HABITAT2020 e ProViaggiArchitettura con la collaborazione della Fondazione Renzo Piano hanno istituito un premio annuale per la miglior tesi di laurea che si sia distinta nell’approccio progettuale per la rigenerazione urbana delle aree periferiche. 

Nel 2017 si svolge la prima edizione del concorso rivolto ai laureati del Corso di Laurea di Ingegneria Edile-Architettura dell’Università di Padova che abbiano stilato una tesi di laurea magistrale negli ultimi tre anni, ovvero discussa dopo il 1 gennaio 2014. La tesi deve avere come oggetto di studio tematiche progettuali riferite alla rigenerazione urbana delle periferie.

Il premio offerto al vincitore consisterà in un viaggio intorno al mondo di quaranta giorni dal 2 giugno all’ 11 luglio 2017, per visitare alcune opere realizzate e cantieri selezionate dalla Fondazione Renzo Piano.

Per poter aderire al concorso è necessario far pervenire una copia della tesi in Segreteria di Direzione del Dipartimento ICEA dell’Università di Padova (Via Marzolo 9 – Dipartimento ICEA) , entro le 12.30 del 30 gennaio 2017.

Per informazioni più dettagliate sul concorso seguire il link.

Condividi