“Altipiano. Escursioni nell’opera e nel paesaggio di Mario Rigoni Stern”

31 Gennaio 2017 Associazione Alumni_admin Categories bacheca, Senza categoria

Mercoledì 1 FEBBRAIO 2017 alle ore 11:00 Aula Emiciclo all’Orto Botanico di padova (via Orto Botanico, 15) ci sarà l’inaugurazione della mostra del fotografo francese Loïc Seron dal titolo “Altipiano. Escursioni nell’opera e nel paesaggio di Mario Rigoni Stern”.

La cerimonia inizierà con il saluto del prorettore Giovanna Valenzano a cui seguiranno gli interventi di Cristiana Colpi, presidente del Corso di laurea in scienze forestali dell’Università di Padova, e di Mario Isnenghi, professore emerito di storia contemporanea dell’Università di Ca’ Foscari di Venezia, che si concentreranno sulla figura di Mario Rigoni Stern in relazione alle sue competenze nella gestione del patrimonio boschivo e al suo legame con il territorio e la storia dell’Altopiano. Quindi ci sarà un dialogo tra il conduttore Sergio Frigo e il fotografo Loïc Seron sui contenuti della mostra.

In occasione dell’inaugurazione l’ingresso alla mostra e all’Orto botanico è libero con prenotazionefino a esaurimento dei posti.

Nei giorni successivi, si potrà visitare la mostra dalle 9 alle 17 (lunedì escluso), ingresso libero con il biglietto dell’Orto. La mostra durerà fino al 20 marzo 2017.

Condividi