General Course: diritti umani e inclusione

2 Marzo 2017 Associazione Alumni_admin Categories bacheca, Senza categoria

Il 3 marzo 2017 alle ore 18:00 il rettore dell’Università di Padova, Rosario Rizzuto, inaugura il “General Course: diritti umani e inclusione”. Si tratta di un corso ‘trasversale’ creato nell’ambitodi nuove iniziative intraprese dal Rettore e dalla nuova governance volte a sostenere l’inclusione e lo sviluppo di capacità professionali orientate alla gestione di un contesto sociale sempre più eterogeneo e complesso.

Un incontro pubblico con Simona Atzori e Andrea Stella apre una discussione su diritti umani e inclusione. Partecipano anche Telmo Pievani e Laura Nota.

La partecipazione è libera, su iscrizione al link http://www.unipd.it/prenotazione-general-course
Altre informazioni sull’inaugurazione del 3 marzo sono disponibili su questo link http://www.unipd.it/ilbo/general-course-diritti-umani-inclusione

Il “General Course: diritti umani e inclusione” si sviluppa in un programma finalizzato a favorire una maggiore consapevolezza delle diversità presenti nel nostro tessuto sociale, dei diritti umani, dell’importanza di investire per una società inclusiva e di come le professionalità future potrebbero contribuire a tutto questo.

Il corso è indirizzato a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Padova dei corsi di laurea triennali e magistrali. Il corso è aperto anche ai cittadini e professionisti interessati, che potranno frequentare il corso e sostenere l’esame ottenendo una certificazione dell’attività svolta. Per iscriversi consultare il link indicato dove sono presenti tutte le informazioni utili sul corso e le modalità di partecipazione.

Condividi