FameLab 2017

7 Marzo 2017 Associazione Alumni_admin Categories bacheca, Senza categoria

Sono aperte le iscrizioni per le selezioni locali di FameLab a Padova (con scadenza 17 marzo) per partecipare al talent-show internazionale della divulgazione scientifica per gli scienziati e ricercatori under 40. L’evento si svolgerà all’Auditorium dell’Orto Botanico (via Orto Botanico, 15 – Padova) alle ore 9 di mercoledì 22 marzo 2017. FameLab Padova è promosso e organizzato da Università degli Studi di Padova, Istituto Nazionale di Astrofisica – Osservatorio Astronomico di Padova e Pleiadi società di divulgazione scientifica.

FameLab è alla ricerca di ricercatori, dottorandi e studenti che vogliano mettersi in gioco nel campo della divulgazione scientifica. In soli tre minuti i partecipanti dovranno far comprendere in modo chiaro e corretto al pubblico e alla giuria l’argomento della loro ricerca scientifica o di un argomento che li appassiona, in italiano o in inglese.

La competizione FameLab Italia prevede lo svolgimento di selezioni locali in dieci città, dalle quali verranno selezionati i 20 finalisti che parteciperanno alla grande sfida finale che si terrà a Roma presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana. La Finale di FameLab International, nella quale l’unico vincitore italiano si confronterà con 28 concorrenti di altrettanti paesi del mondo, si svolgerà nel mese di giugno del 2017 a Cheltenham in Gran Bretagna, durante il Cheltenham Science Festival.

La manifestazione è stata ideata dal Cheltenham Science Festival nel 2005 e promossa dal British Council. Al momento coinvolge numerosi Paesi tra Europa, Asia, America, Africa e Oceania.

Gli iscritti possono partecipare gratuitamente a un corso di Public Speaking tenuto da un comunicatore/attore professionista, che si tiene sabato 18 marzo presso l’Osservatorio Astronomico di Padova.

L’ingresso in sala è libero.

Ulteriori informazioni sulle selezioni FameLab 2017 di Padova sulla pagina di FameLabItaly raggiungibile nel link indicato.

Condividi