“Estinzioni. Storie di animali minacciati dall’uomo”

20 Marzo 2017 Associazione Alumni_admin Categories bacheca, Senza categoria

All’Orto Botanico di Padova dal 21 marzo al 26 giugno 2017 si potrà ammirare “Estinzioni. Storie di animali minacciati dall’uomo”, la mostra-evento che mette insieme le sculture dell’artista Stefano
Bombardieri, autore del ciclo “The Faunal Countdown”, con modelli realizzati ad hoc e animali tassidermizzati provenienti anche dai Musei di Zoologia e di Veterinaria dell’università di Padova.

Un racconto che vede al centro 34 animali collocati nel loro ambiente naturale, come la foresta tropicale e la savana, tutti a dimensioni naturali, tutti bellissimi, tutti fieri e tutti a rischio di estinzione.

L’esposizione padovana rappresenta la conclusione di un progetto di ricerca nazionale, coordinato da Telmo Pievani – evoluzionista e divulgatore scientifico – e promosso dall?università degli Studi di Padova, in collaborazione con il Museo Regionale di Scienze di Torino, il MUSE –  Museo delle Scienze di Trento e FEM2 di Milano Bicocca, finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

La mostra completa idealmente il percorso avviato con “Estinzioni. Storie di catastrofi e altre opportunità”, allestita al MUSE di Trento fino al 26 giugno, dedicata ai fenomeni delle estinzioni storiche.

Maggiori informazioni alla pagina seguendo il link alla pagina dedicata a “Estinzioni. Storie di animali minacciati dall’uomo” sul sito dell’Orto Botanico.

Lunedi’ 20 marzo 2017 in Orto botanico, dalle ore 19 alle 23, è inoltre possibile partecipare all’anteprima della mostra “Estinzioni. Storie di animali minacciati dall’uomo”.
L’anteprima è gratuita previa iscrizione durettamente a questo link http://www.prenotazioniortobotanicopd.it/events/estinzioni

Condividi