
Meet the Job Fair con il Chapter New York
Sabato 20 Maggio 2017 alle ore 10:00, il Consolato Generale d’Italia a New York, in collaborazione con l’ICE di New York, l’Associazione Alumni Bocconi, l’Associazione Laureati LUISS, l’Associazione Alumni dell’Universita’ di Padova, NOVA, ALMA, ISSNAF e la Camera di Commercio italo-americana, presentano la seconda edizione della Job Fair, ulteriore tappa del ciclo di eventi “Meet the New Italians of New York”.
Protagonisti di questa edizione sono le aziende e i giovani che si incontrano per una occasione di orientamento. Il programma della giornata comprende presentazioni sulle carriere nel settore privato e un workshop su normative in materia di visti. Seguirà il one-to-one con diverse aziende.
PROGRAMMA
10.00 Registrazione e caffè di benvenuto
Workshop 1. Le Carriere nel settore privato
10.15 Saluto del Console Generale d’Italia a New York, Francesco Genuardi
10.30 Presentazione delle carriere nel settore privato
Workshop 2. Visti e normative
11.15 Presentazione sulle normative in materia di visti, Andrea Fiocchi, Reinhardt
12.00 Rinfresco e network opportunity
One-to-one con aziende (13.15 – 15.45)
16.00 Conclusione lavori e network opportunity
L’obiettivo è di contribuire a dare una panoramica globale ai giovani expats italiani sulle prospettive di carriera internazionali e favorire la loro integrazione e partecipazione alle attività del Sistema Italia a New York.
L’evento si svolgerà presso Consolato Generale d’Italia, 690 Park Avenue- New York. Per aderire all’iniziativa, registrarsi al link indicato.