Università e Airc insieme per la qualità della ricerca e della vita

22 Maggio 2017 Associazione Alumni_admin Categories bacheca, Senza categoria

Il 23 maggio 2017 presso l’Orto Botanico di Padova si svolgerà una giornata organizzata da AIRC e Università di Padova per sensibilizzare giovani e adulti sul tema della ricerca sul cancro, del volontariato e dell’importanza di una buona informazione scientifica. 

Alle 17 si svolgerà il dibattito “Facciamo chiarezza: come distinguere una notizia senza fondamento scientifico da un’informazione provata”. Saranno presenti due redattori del portale satirico Lercio.it, una psicologa, un ricercatore e una giornalista scientifica, per far capire al pubblico come orientarsi tra il gran numero di informazioni più o meno attendibili pubblicate on line e rimbalzate dai social network.

A seguire saranno offerti un aperitivo sulla terrazza dell’Orto botanico e il dj set di musica elettronica dei bolognesi KEATON per festeggiare la conclusione del progetto AIRCampus.

L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria al link indicato fino a esaurimento dei posti.

Nel corso della mattinata, il Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Padova organizza l’incontro “Una gara insieme. Qualità della vita delle donne operate al seno” (su prenotazione).

Condividi