Università e Airc insieme per la qualità della ricerca e della vita
Il 23 maggio 2017 presso l’Orto Botanico di Padova si svolgerà una giornata organizzata da AIRC e Università di Padova per sensibilizzare giovani e adulti sul tema della ricerca sul cancro, del volontariato e dell’importanza di una buona informazione scientifica.
Alle 17 si svolgerà il dibattito “Facciamo chiarezza: come distinguere una notizia senza fondamento scientifico da un’informazione provata”. Saranno presenti due redattori del portale satirico Lercio.it, una psicologa, un ricercatore e una giornalista scientifica, per far capire al pubblico come orientarsi tra il gran numero di informazioni più o meno attendibili pubblicate on line e rimbalzate dai social network.
A seguire saranno offerti un aperitivo sulla terrazza dell’Orto botanico e il dj set di musica elettronica dei bolognesi KEATON per festeggiare la conclusione del progetto AIRCampus.
L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria al link indicato fino a esaurimento dei posti.
Nel corso della mattinata, il Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Padova organizza l’incontro “Una gara insieme. Qualità della vita delle donne operate al seno” (su prenotazione).