Bruno Bozzetto all’Euganea Film Festival

26 Giugno 2017 Associazione Alumni_admin Categories bacheca, Senza categoria

Il maestro del cinema di animazione Bruno Bozzetto è l’ospite speciale dell’edizione di quest’anno dell’Euganea Film Festival (28 giugno al 9 luglio), evento internazionale dedicato al cinema indipendente. In particolare l’incontro con Bruno Bozzetto è organizzato per venerdì 30 giugno 2017 al Multisala MPX – via Bonporti – Padova.

Amatissimo da animatori e registi come Walt Disney, John Lasseter e Matt Groening, Bozzetto ha diretto film di successo come Vip – Mio fratello superuomo, West and Soda e Allegro non troppo, ha inventato – tra gli altri – il personaggio del Signor Rossi e ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra i quali una nomination all’Oscar per il corto Cavallette (1991) e l’Orso d’Oro al Festival di Berlino per Mister Tao.

Bruno Bozzetto è presente a Padova durante la proiezione del classico dell’animazione italiana “Vip – Mio fratello superuomo” (ore 15.30, ingresso gratuito) e, a seguire (ore 17,ingresso libero), in un incontro con il pubblico della città per una chiacchierata informale, libera e aperta, dedicata al cinema, al fumetto e all’importanza dell’animazione, quella di oggi e quella di un tempo.

Condividi