Mathsport International: Orto Botanico di Padova 27-28 giugno 2017

27 Giugno 2017 Associazione Alumni_admin Categories bacheca, Senza categoria

Il Dipartimento di Matematica “Tullio Levi-Civita”, con la collaborazione del Dipartimento di Scienze Statistiche, propone per martedì 27 giugno dalle ore 9.00 all’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Padova, via Orto Botanico 15, il convegno dal titolo MathSport International 2017.

L’appuntamento scientifico, che continuerà nella giornata di mercoledì 28 nella medesima sede, ha per focus principali i modelli matematici e fisici nello sport, l’ottimizzazione delle prestazioni sportive, le strategie competitive, la valutazione finanziaria nello sport, l’e-sport (Gaming) e non ultimo il tema delle scommesse sportive.

Il termine sport è quindi da interpretarsi liberamente per comprendere sia i giochi e passatempi, il gioco d’azzardo, le lotterie, le attività di fitness e quelle legate alla salute in generale. L’evento è dedicato all’approfondimento dei punti d’incontro tra discipline scientifiche come matematica, statistica, data science, fisica, informatica, e appunto, lo sport.

MathSport International 2017, patrocinato dall’Università degli Studi di Padova e supportato dalla “Royal Statistical Society” inglese e dal gruppo europeo “Operations Research in Sports”, si propone come forum di incontro per specialisti in diversi domini scientifici e applicativi e vede gli interventi di oltre 70 ricercatori ed esperti provenienti da tutto il mondo.

Condividi