Alessandro Cordova al Talent Lab di Padova con StartUp Grind

28 Giugno 2017 Associazione Alumni_admin Categories bacheca, Senza categoria

Alessandro Cordova, fondatore di The Startup Training presso l’Università Bocconi, di www.visitamiapp.com. e altre due StartUp, il 29 giugno 2017 sarà il protagonista di un un evento al TalentLab Padova (Talent Lab, Via Monselice 15 Padova – PD) organizzato in collaborazione con StartUp Grind, in cui parlerà della sua esperienza nelle StartUP. L’evento è rivolto a tutti gli interessati a sviluppare idee d’impresa, formazione e innovazione.

Alessandro dopo essersi laureato (summa cum laude) in International Economics and Management presso l’Università Bocconi, continua con successo i suoi studi alla London School of Economics.

Nel 2013 si dedica alla ricerca e viene subito invitato a tornare all’Università Bocconi per intraprendere un PhD in Business Administration.

A latere, coltiva la sua grande passione, le startup, e fonda subito la sua prima: www.visitamiapp.com. E’ in questo momento che scopre che le conoscenze e le abilità acquisite, durante il percorso accademico, sono davvero fondamentali. Non è sufficiente avere una grande idea, serve la certezza che lo sia, e per averla è necessario validare il modello di business.

Nasce così The Startup Training, un percorso di accelerazione interno alla Bocconi che aiuta gli startupper a lanciare la propria impresa sul mercato minimizzandone il rischio di fallimento.

Oggi Alessandro, entusiasta del suo percorso, ha lanciato una seconda startup, sta lavorando su una terza e mette a disposizione di altri imprenditori la propria esperienza. Chiunque sia interessato a lanciare una propria idea di business, è infatti invitato a partecipare alla nuova edizione di The Startup Training inviando la propria candidatura sul sito www.thestartuptraining.com.

Ulteriori informazioni nel link in allegato. Inoltre per tutti gli iscritti all’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova è disponibile un codice per partecipare all’evento nell’area privata della bacheca.

Condividi