Padova Welcomes Guangzhou

20 Luglio 2017 Associazione Alumni_admin Categories bacheca, Senza categoria

L’Università degli Studi di Padova ripercorre simbolicamente la «via della Seta», come Marco Polo 700 anni fa, prima collaborando con l’Università di Guangzhou, più nota come Canton, e, poi, coinvolgendo il proprio territorio favorendo la nascita di un gemellaggio fra le città di Padova e Canton. Infatti proprio a Palazzo del Bo il 17 luglio si sono incontrate le delegazioni amministrative delle due città per gettare le basi del futuro gemellaggio.

Entrambe le delegazioni erano guidate dai vicesindaci: per Padova c’era Arturo Lorenzoni,per Canton l’omologo Ma Wentian. A fare da tramite all’interessamento è stata l’università di Padova, che ha forti rapporti di scambio con Canton e la Cina in generale. Padova è così pronta ad entrare nel gruppo delle città gemellate con Canton, in compagnia – fra le altre – di Los Angeles, Manila, Vancouver, Sydney e Auckland.

A fare gli onori di casa è stata la delegazione universitaria composta dal Rettore Rizzuto e dai professori Lucia Regolin, Denis Bastieri, Liu Huichun, Andrea Vinelli, Andrea Giordano, Luigi Stendardo, Michelangelo Savino e Kim Anne Barchi.

Condividi