“Graduation Day” con Gianni Mion per i primi sessanta laureati del Corso di Laurea in Economia

26 Luglio 2017 Associazione Alumni_admin Categories bacheca, Senza categoria

Giovedì 20 luglio 2017 al Centro Congressi Padova “A. Luciani”, hanno tagliato per primi il traguardo della laurea in due anni e dieci mesi i primissimi 60 studenti del Corso di laurea in Economia,  il corso di recente istituzione che, nell’anno accademico 2014/2015, ha raccolto il testimone dei due corsi in Economia e Management ed Economia Internazionale diventando la triennale di punta offerta dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova. 

A festeggiare questo importante traguardo per i 60giovani laureati e per l’Università degli Studi di Padova c’era il top manager Gianni Mion che ha lasciato loro utili consigli per interfacciarsi con il mondo del lavoro che gli aspetta: «Disponibilità alla mobilità, conoscenza delle lingue, capacità di sapersi promuovere e presentare, e infine: scegliete collaboratori più bravi di voi». 

Alla cerimonia sono intervenuti la prof.ssa Daniela Mapelli, prorettrice alla Didattica dell’Università di Padova, del prof. Arrigo Opocher presidente della Scuola di Economia e Scienze Politiche e del prof. Guglielmo Weber, direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali e come detto il top manager Gianni Mion, che ha dialogato con il presidente del Corso di laurea, prof. Paolo Gubitta, sul tema delle “nuove carriere manageriali”.

In apertura Daniela Mapelli ha sottolineato come «l’Università di Padova stia investendo molto sull’innovazione della didattica così come sull’internazionalizzazione dei corsi di laurea con l’obiettivo di fornire agli studenti il più ampio ventaglio di opportunità possibili». «Il nostro Dipartimento è al vertice in Italia per qualità della ricerca e della didattica», ha commentato il direttore Weber, «ed è anche per questo che attira ottimi studenti: il risultato che oggi celebriamo è la sintesi di questi tre fattori». Infine Paolo Gubitta ha sottolineato come «un grande lavoro di squadra se questi studenti riescono a laurearsi in meno di tre anni, è perché hanno potuto studiare in un Dipartimento ben organizzato, in cui tutti fanno al meglio il loro lavoro: docenti, staff e studenti».

Condividi