Notturni d’arte 2017 a Padova

9 Agosto 2017 Associazione Alumni_admin Categories bacheca, Senza categoria

Fino al 31 agosto si svolgerà l’edizione 2017 dei Notturni d’Arte a Padova.
L’iniziativa si sviluppa in eventi giornalieri che rappresentano le tappe di un viaggio nella storia di Padova, dall’epoca romana ai giorni nostri, attraverso il racconto di avvenimenti della vita di personaggi famosi, che hanno legato il loro nome e la loro fama a luoghi noti o ancora da scoprire, in città e provincia.
I Notturni d’Arte tornano ad animare l’estate padovana con visite e passeggiate guidate, spettacoli teatrali e reading, che faranno rivivere i personaggi protagonisti delle serate. Molti appuntamenti saranno introdotti da esperti, come curatori di mostre e collezioni, scienziati, astrofili, paesaggisti e storici dell’arte.
Organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, con il sostegno di Cassa di Risparmio del Veneto, la manifestazione offrirà un intreccio di luoghi d’arte, vicende storiche, spettacoli realizzati per l’occasione che vanno a delineare un racconto molto coinvolgente.

Seguendo il link indicato si possono trovare informazioni più dettagliate su ogni serata e il programma completo fino al 31 agosto.

Condividi