Job Campus è una grande opportunità per le Aziende che in un contesto non convenzionale ricerca soluzioni innovative non convenzionali.

Opportunità Innovative per le Aziende con Job Campus

5 Settembre 2017 Associazione Alumni_admin Categories news

Job Campus è una iniziativa del Collegio Mazza, Collegio Universitario di Merito, in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova e con l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova, pensata per offrire alle Aziende una nuova opportunità di crescita attraverso la creazione di un team dedicato di laureati con spiccate doti imprenditoriali per la realizzazione di soluzioni concrete e innovative.

Job Campus: identità

Job Campus è la nuova realtà di co-living pensata per attrarre talenti universitari impegnati a sviluppare soluzioni fortemente innovative e immediatamente spendibili per le aziende, in un contest ad alta contaminazione creativa.

Job Campus: obiettivi

Nata dall’esperienza di Mimprendo®, che in 9 edizioni ha coinvolto oltre 500 laureati organizzati in team per un totale di 130 progetti di innovazione per le aziende di tutta Italia, Job Campus punta sul metodo del co-living e sulla composizione multidisciplinare del team di lavoro per orientare l’energia creativa e l’intraprendenza dei giovani digital native alla definizione e sviluppo di progetti ad alto potenziale di innovazione.

Job Campus: come si svolge

Per 5 mesi, una community di universitari con competenze diverse, selezionati tra i migliori talenti prossimi alla laurea, vivranno un’intensa esperienza formativa residenziale di scambio e contaminazione finalizzata ad aumentare le potenzialità del processo di innovazione con le aziende partner.

Job Campus: per le Aziende

Job Campus rappresenta una grande opportunità per le Aziende che in un contesto non convenzionale ricerca soluzioni innovative alternative. Si tratta del primo co-living in Italia dove si può valorizzare l’attitudine imprenditoriale dei laureandi per accelerare l’innovazione della tua Azienda.

Job Campus offre alla tua Azienda l’opportunità di accedere a

  • una community multidisciplinare per le esigenze di sviluppo della tua azienda
  • 5 Mesi di genialità collettiva al servizio del tuo progetto
  • 4 laureandi digital native dedicati al tuo progetto
  • 2 consulenti senior supervisione scientifica ed innovation management
  • 30 ore di formazione non convenzionale per il tuo personale aziendale
  • ROI (Ritorno di Investivento) proprietà intellettuale e assesstment di potenziali collaboratori

Job Campus rappresenta un’esclusiva esperienza di Intensive Open Innovation verso cui molte imprese, nei settori più diversi di attività, hanno già espresso un forte interesse, in particolare per la sua formula innovativa.

Per candidare i progetti della tua Azienda e assicurarti un team di sviluppo è necessario presentare domanda di adesione entro il 31 ottobre 2017.

Per richiedere informazioni su come aderire a Job Campus clicca il seguente link.

 

Ma non è tutto! Se sei uno studente Job Campus ha pensato anche a te, diventando proprio il Campus dove puoi trasformare l’ultimo anno di università nel primo anno del tuo progetto d’impresa. Con Job Campus potrai vivere un’esperienza di co-living nelle migliori condizioni per completare il tuo percorso universitario o la tesi sviluppando contemporaneamente le tue attitudini imprenditoriali. Per ulteriori informazioni visita Job Campus e la sezione dedicata agli studenti.

Condividi