Premio Klaus Fischer 17

Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer edizione 2017

5 Settembre 2017 Associazione Alumni_admin Categories news

Sono aperte le iscrizioni al Bando per il “Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer ” edizione 2017, giunto ormai alla sua quinta edizione.
Il Premio conferma l’attenzione del Prof. Klaus Fischer per il sostegno dei giovani talenti e rappresenta una tra le più rilevati iniziative nate dalla crescente collaborazione tra il Gruppo fischer e l’Università degli Studi di Padova.

“Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer ”: i premi

Sono previsti tre premi di studio, ciascuno del valore di 3.000 euro. I premi sono riservati alle tesi di laureati dell’Università degli Studi di Padova, elaborate tra il 1° gennaio 2014 e il 20 dicembre 2017. I temi sono vasti e consentono la partecipazione a laureati delle facoltà di Ingegneria, di facoltà economiche e umanistiche.

  • Un premio è riservato a candidati con laurea specialistica o magistrale che abbiano elaborato le migliori tesi e/o lavori sul tema “E-Commerce come opportunità di sviluppo per le piccole e medie imprese. Analisi e valutazioni di scenari innovativi nell’approccio alla produzione, al mercato, al cliente finale“.
  • Un premio è riservato a candidati con laurea specialistica o magistrale che abbiano elaborato
le migliori tesi e/o lavori sul tema “La Fabbrica Intelligente: soluzioni innovative e applicabili per portare l’Industria 4.0 nel sistema produttivo manifatturiero e nel mercato dei prodotti e dei servizi“.
  • Un premio di studio è riservato a candidati con laurea specialistica o magistrale che abbiano elaborato le migliori tesi e/o lavori sul tema “Tecnologie, materiali e processi innovativi per le costruzioni civili e le infrastrutture“.

 

“Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer ”: iscrizioni

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 22 dicembre 2017. La tesi e/o i lavori presentati dai candidati per la partecipazione al concorso dovranno essere preferibilmente redatti in lingua inglese.
Oltre alla somma in denaro, i vincitori godranno di una settimana di viaggio premio in Germania con un ricco programma di incontri e visite, utili al loro bagaglio professionale e personale.

Il bando è online sul sito www.unipd.it/ricerca/opportunita-ricerca/borse-premi-studio-laureati e sul sito www.fischeritalia.it

Il Gruppo fischer
Il Gruppo fischer ha sede a Waldachtal, in Germania, nel nord della Foresta Nera, ha 46 consociate ed esporta in oltre 100 Paesi.
Il fatturato 2016 è stato di 755 milioni di euro con 4.600 dipendenti in tutto il mondo.
Il Gruppo comprende quattro Divisioni: fischer Sistemi di Fissaggio, fischer Automotive Systemsfischer Technik e fischer Consulting.

fischer Sistemi di Fissaggio è leader mondiale nell’edilizia con una gamma completa di prodotti e soluzioni innovative ad alta specializzazione, affidabili, certificate, sicure e veloci nell’installazione.
Una gamma completa di fissaggi in nylon, ancoranti meccanici e chimici, fissaggi per idrotermosanitaria, linee vita, isolamento, sistemi per involucro edilizio, fotovoltaico e solare termico.
Soluzioni per Progettisti, Imprese, Installatori e DIY.
fischer Automotive Systems produce componenti interni di alta qualità per auto.
L’azienda ha una grande specializzazione nei processi di lavorazione della plastica e rappresenta un Partner importante nell’ industria automobilistica.
fischer Technik opera nel settore dei giocattoli educativi con kit da costruzione.
La Divisione sviluppa e produce esclusivamente in Germania.
fischer Consulting è nata dalle competenze sviluppate all’interno del Gruppo.
La metodologia del fischer Prozess System tende al miglioramento continuo dei processi interni per creare un beneficio per i Clienti. fischer Consulting supporta aziende di medie dimensioni, uffici governativi e organizzazioni grandi e complesse per snellire e rendere efficienti i propri processi interni.

Condividi