Concorso Fotografico: Padova Meraviglia

18 Settembre 2017 Associazione Alumni_admin Categories bacheca, Senza categoria

Il 15 settembre è iniziato il concorso fotografico “Padova meraviglia”. E’ un photo contest organizzato dal Consorzio DMO Padova in collaborazione con il quotidiano “Il Mattino di Padova” e il patrocinio del corso di laurea in Discipline dell’ Arte, Musica e Spettacolo (DAMS) dell’Università padovana. La rassegna vuole raccontare al grande pubblico – coinvolgendo nel progetto gli utenti web e social – l’identità della città e della sua provincia, contribuendo per immagini a promuoverne la destinazione turistica. “Padova Meraviglia” è uno spaccato del presente, dove architettura, cultura, paesaggio e soprattutto gente e tradizioni sono declinate sull’idea di “meraviglia”. Un sogno che suscita emozioni.

E’ possibile accedere al concorso dal sito www.padovameraviglia.it o tramite le pagine FB “Visit Padova” e “Il Mattino di Padova”

All’interno del concorso è prevista la particolare sezione “Spazio e Architettura”, sostenuta dall’azienda veneta Firmagruop, fra le realtà leader a livello internazionale nella cartotecnica, tipografia e stampa digitale. “Spazio e Architettura” è’ una sezione riservata agli studenti dell’Università di Padova, che potranno raccontare per immagini l’architettura del territorio.

La giuria del concorso “Padova Meraviglia” è di assoluto prestigio. Presidente è il Prof. Carlo Alberto Zotti Minici del ‘Dipartimento di filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata’ dell’Università di Padova. Zotti sarà affiancato dai giurati Paolo Cagnan, condirettore de Il Mattino di Padova, Flavio Rodeghiero, presidente Consorzio DMO Padova e Luigi Voltolina, fotografo e artista, attivo in Italia, Europa e Stati Uniti.

“Padova Meraviglia” ha scelto dei premi con una forte spinta culturale. Che si tratti di valorizzare e far conoscere le ville storiche della provincia, navigare nella rete di vie d’acqua, o proporre esperienze enogastronomiche, la volontà è quella di raccontare – e far raccontare dai premiati – gli aspetti migliori del territorio. Per gli studenti della sezione “Spazio Architettura” sono stati previsti dei buoni acquisto per materiale fotografico: un sostegno concreto per progetti di crescita culturale e professionale.
Il concorso si è aperto ufficialmente alle 12.00 del 15 settembre 2017: l’invio delle foto sarà possibile per 30 giorni (fino alle 12.00 del 15 ottobre 2017). Una volta chiusa la fase di invio resteranno a disposizione 16 ulteriori giorni per le votazioni online delle foto (fino alle 12.00 del 31 ottobre).

Ufficio stampa e comunicazione DMO Padova Responsabile:
Walter Milan
tel. 049 8201395
mail. press@padovaconvention.it

Condividi