APP4All: Tecnologie per favorire l’inclusione lavorativa delle persone con sindrome di Down

27 Settembre 2017 Associazione Alumni_admin Categories bacheca, Senza categoria

Sabato 30 settembre 2017 presso Villa Contarini – Fondazione G. E. Ghirardi a Piazzola sul Brenta (Padova) si svolgerà il convegno “APP4All, Tecnologie per favorire l’inclusione lavorativa delle persone con sindrome di Down” per condividere i dati del progetto e riunire gli esperti in diversi settori, tra cui psicologia, ingegneria, impresa, politiche sociali, per discutere sui metodi, le tecnologie e le procedure che possano favorire ed incrementare l’inclusione lavorativa di persone con sindrome di Down. 

La ricerca scientifica negli ultimi 30 anni dimostra che le persone con SD possono raggiungere, attraverso adeguati progetti d’intervento, elevati gradi di autonomia, buone capacità sociali, comunicative, rendendoli ottimi candidati per l’inclusione lavorativa. 
Quest’ultima non solo contribuisce a migliorare la qualità della vita delle persone con SD e delle loro famiglie, ma può favorire il mantenimento delle capacità cognitive e ritardare il deterioramento. 

Organizzato da Fondazione G. E. Ghirardi Onlus
In collaborazione con Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione – Università degli Studi di Padova
Con il Patrocinio di: Regione del Veneto, La Nuova Provincia di Padova, DPSS Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione, Cooperativa Vite Vere Down Dadi.

– Ingresso libero fino ad esaurimento posti – 

Condividi