Padova Meet Oxford

Padova Meet Oxford | 9 – 10 Novembre Università degli Studi di Padova

5 Ottobre 2017 Associazione Alumni_admin Categories news

Dal 9 al 10 novembre 2017 l’Università degli Studi di Padova ha organizzato un incontro con l’Università di Oxford in una due giorni di incontri, momenti di networking e visite che vogliono favorire lo stabilirsi di un legame di valore che pone le sue fondamenta sulla cultura, sulla condivisione e sull’individuazione di obiettivi comuni nella formazione e nella ricerca.

Padova Meet Oxford: 9 Novembre 2017

Il 9 novembre 2017 Padova Meet Oxford inizia ufficialmente alle 14:30 con i saluti di Rosario Rizzuto, rettore dell’Università di Padova, alla delegazione oxoniense. In particolare è previsto l’arrivo di un’articolata rappresentanza accademica di storici, linguisti, classicisti, fisici, statistici, medici, guidata da Anne Trefethen, Pro Vice Chancellor for Academic Resources and Information Systems.

Dopo i saluti i vari gruppi saranno impegnati una serie di panel tematici, organizzati insieme ai docenti di Padova, nell’intento di individuare  e sviluppare iniziative di ricerca comuni e di consolidare la collaborazione scientifica tra i due Atenei. Inoltre saranno presenti anche i rappresentanti delle istituzioni museali delle due città con l’obiettivo di rafforzare i rapporti tra Padova e Oxford.

La giornata del 9 novembre si conclude alle 19:30 nella favolosa Sala dei Giganti con il concerto, a ingresso libero su registrazione,  La barca di .

Padova Meet Oxford: 10 Novembre 2017

Nella mattina del 10 novembre i partecipanti continueranno con i lavori dei panel e la condivisione di risultati e progetti futuri nella sessione conclusiva.

Nel pomeriggio si svolgerà la cerimonia per il conferimento della laurea ad honorem in Scienze storiche a Chris Wickham, già fellow di All Souls College e Chichele Professor di Storia Medievale all’Università di Oxford. A testimoniare l’importanza di questo evento è presente Paul Sellers, Country Director Representative per il British Council.

Si evidenzia che la partecipazione ai diversi panel viene gestita dai singoli referenti che invitiamo a contattare direttamente, se interessati. Il programma dettagliato dell’evento è disponibile in allegato e sul sito dell’Università degli Studi di Padova. In particolare sul sito della nostra università si possono trovare ulteriori  informazioni e altri riferimenti per partecipare alle diverse iniziative di Padova Meet Oxford

 

 

Condividi