Social Media Strategies 8 – 9 novembre 2017 a Rimini

13 Ottobre 2017 Associazione Alumni_admin Categories news, Senza categoria

L’8 e 9 novembre al Palacongressi di Rimini l‘appuntamento dei professionisti del social media marketing è con la quinta edizione del Social Media Strategies, l’evento formativo firmato Search On Media Group. Oltre a formazione di qualità sui social sono previste altre iniziative coinvolgenti e interessanti. 

Social Media Strategies in pillole

Il Social Media Strategies è sinonimo di formazione professionale di alta qualità rivolta a social media manager, blogger e giornalisti, freelance e startupper. I partecipanti potranno orientarsi,  in base all’argomento di  interesse, tra 10 sale formative, dove a attenderli troveranno 60 professionisti ed esperti di spicco del settore che con il loro contributo daranno vita a importanti momenti di approfondimento e di networking.

L’evento propone interessanti iniziative parallele: dalla possibilità per tutti i giornalisti di ricevere crediti formativi, all’area dedicata interamente alle professioni digitali grazie al servizio di recruiting Digital Job Placement, realizzato dal Web Marketing Festival.

Al fianco della formazione, concreta, continua e condivisa, non mancherà infine l’area espositiva dedicata agli operatori e key player del settore, che incoraggerà e alimenterà ulteriormente i preziosi momenti di networking e di confronto tra i più importanti operatori e le principali realtà del mondo digitale.

Il Programma

Occhi puntati sulle tematiche che caratterizzeranno il programma della due giorni di formazione sui ai social media, con sale dedicate interamente a speech strategici, operativi e case studies su Facebook e Twitter. Il format, concreto e rinnovato, dell’analisi di casi reali coinvolgerà direttamente anche gli altri temi fondamentali al centro del Social Media Strategies 2017: Content e Strategy, Social Advertising, Tool e Analitica. E ancora: Chatbot, Video e Visual, Messaggistica e tutti i principali social network fondamentali per i vari settori professionali, tra cui Instagram, YouTube e LinkedIn. 

Le Novità dell’edizione 2017

Formazione e professioni nel cuore del Palacongressi di Rimini e del Social Media Strategies grazie al Digital Job Placement: il servizio di recruitment per le professioni digitali a cura del Web Marketing Festival e ospitato, per la prima volta, durante la due giorni dedicata al social media marketing. Aziende con posizioni lavorative aperte e professionisti del digitale in cerca di occupazione potranno incontrarsi ed effettuare colloqui durante l’evento, costruendo un’occasione di matching professionale tra domanda e offerta di lavoro in linea con le rispettive esigenze.

Novità anche per quanto riguarda la formazione dei giornalisti sui temi che verranno approfonditi durante l’evento: tutti coloro che sono iscritti all’Ordine potranno infatti partecipare gratuitamente al Social Media Strategies, iscrivendosi al relativo evento attivato sulla piattaforma Sigef, e ricevere crediti formativi. L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione con Primopiano. L’obiettivo? Permettere a giornalisti ed editori di potenziare le proprie competenze, ottimizzando e perfezionando le attività di creazione, promozione e monitoraggio delle performance dei contenuti pubblicati sul web.

Appuntamento, dunque, l’8 e 9 novembre al Palacongressi di Rimini per il #SMStrategies 2017. Tutte le informazioni per l’iscrizione e i dettagli relativi al programma sono consultabili sul sito www.social-media-strategies.it.

Non è finita! Per gli iscritti all’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova Search On Media Group offre la possibilità di partecipare al Social Media Strategies  con disponibile nella bacheca