“2 biglietti della Lotteria” arriva in sala anche a Padova: per gli Iscritti il biglietto è a 5 €!

25 Ottobre 2017 Associazione Alumni_admin Categories bacheca

Sabato 28 alle ore 18.30 e domenica 29 ottobre alle ore 21.00 al Cinema Esperia (Via Chiesanuova 90 a Padova) non perdetevi l’esilarante avventura on the road di Dinel, Sile e Pompiliu.

– Opportunità per gli Iscritti all’Associazione Alumni dell’Università degli studi di Padova –

Gli iscritti all’Associazione Alumni dell’Università di Padova possono assistere alla proiezione del film con il costo del biglietto ridotto, ovvero 5 €. Per poter usufruire di tale opportunità, gli iscritti interessati devono inviare un’email con nome e cognome di ogni partecipante a social.alumni@unipd.it entro le ore 18:00 di venerdì 27 ottobre 2017.

– 2 biglietti della Lotteria: scheda e presentazione del film –

I protagonisti di questa commedia sono tre amici sventurati e senza un soldo in tasca che decidono di giocare alla lotteria i loro ultimi risparmi. Incredibilmente si aggiudicano il primo premio da sei milioni di euro, ma non trovano più il biglietto vincente. E se fossi tu a perdere l’occasione della tua vita?

2 Biglietti della Lotteria debutta a Padova dopo aver conquistato sia il pubblico che la critica. Il regista Paul Negoescu, a soli 33 anni e con un budget ristretto è riuscito a restituire con grande onestà e a suon di risate uno spaccato della Romania contemporanea.

In patria è il film che ha incassato di più nella storia del cinema moderno e che si è aggiudicato il premio del pubblico ai Gopo 2017 (che in Romania sono l’equivalente dei nostri David di Donatello). In Europa è stato selezionato e premiato da numerosi festival. Anche in Italia 2 Biglietti della Lotteria è stato accolto calorosamente dalla critica che si è espressa con giudizi più che positivi, eccone una piccola selezione:

Rai Radio2: “Una commedia davvero riuscita.”

Rai1: “Un gioiellino. Il film della settimana.”

Rai News: “Una comicità lunare, che non sfigura nemmeno al cospetto delle più ambiziose commedie di casa nostra.”

Panorama: “Dalla Romania una commedia sulla comicità del quotidiano, a tratti lunare e irresistibile.”

Dinel, Sile e Pompiliu vi aspettano al cinema!

Data e ora: 28 ottobre h 18.30 | 29 ottobre h 21.00

Durata: 86 minuti.

Condividi