PADOVA UNIVERSITY MOBILITY CHALLENGE

1 Novembre 2017 Associazione Alumni_admin Categories bacheca

L’Università degli Studi di Padova ed Unismart, in collaborazione con E.ON, invitano studenti, ricercatori, docenti e dipendenti Unipd a partecipare al PADOVA UNIVERSITY MOBILITY CHALLENGE
Candida la tua idea al link indicato entro il 26 novembre 2017, presenta la tua visione per una nuova mobilità cittadina, progetta nuove soluzioni in team con giovani da tutta Italia e vinci fino a 5.000 euro.

Come funziona
L’iniziativa si compone di tre fasi. La prima è un Idea Contest, un grande concorso online per la presentazione di idee innovative. Conclusa la raccolta delle idee, la seconda fase consiste in un hackathon di due giornidurante i quali verranno ulteriormente sviluppate le migliori idee. Queste infine saranno testate sul campo, per raccogliere risultati dalla sperimentazione diretta (terza fase).

I premi
Per la migliore idea condivisa all’interno dell’Idea Contest è previsto un premio di 500 EUR al lordo di oneri e trattenute di legge. Per il team vincitore dell’hackathon e dei relativi field tests  il premio unico è di 5.000 EUR al lordo di oneri e trattenute di legge.

Chi può partecipare
Studenti, ricercatori, professori, assegnisti, dottorandi, collaboratori e dipendenti dei 32 dipartimenti universitari e dell’amministrazione centrale.

Condividi