Il PhD a 65 anni e subito dopo il lavoro alla NASA

2 Novembre 2017 Associazione Alumni_admin Categories bacheca

Graziano Chiaro ha ricevuto la scorsa settimana il diploma di Dottore di Ricerca in fisica assieme ad altri colleghi nell’Aula Magna del Bo. Tutto nella norma se non fosse che il Dott. Graziano Chiaro ha sessantacinque anni, risulta essere il più anziano di questa sessione e da Febbraio 2018 continuerà la sua attività di ricerca presso l’Università di Stanford in California e il Goddard Space Flight Center Nasa in Maryland.

Nato a Padova e laureato in Chimica, ha lavorato in giro per il mondo come manager e da poco vive a Venezia. Poco più di 3 anni fa si è iscritto alla scuola di PhD di Fisica all’Università di Padova, dimostrando che l’età diventa un limite quando sei tu il primo a crederlo! Il Dott. Chiaro infatti all’età non ci pensa affatto e si è aggiudicato con impegno e passione la possibilità di continuare i suoi studi “sulle alte energie e su radio galassie con nucleo attivo, ossia contenenti un buco nero super massiccio che emette jet di radiazioni gamma, le più energetiche oggi conosciute…”

Fonte notizia: Il Gazzettino https://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/laurea_65_anni_va_a_lavorare_alla_nasa_graziano_chiaro-3339087.html | Consultabile al link indicato

Condividi