Generazione Erasmus è l'e-book che racconta le esperienze di studenti unipd in erasmus

Generazione Erasmus: tante storie in un e-book

13 Novembre 2017 Associazione Alumni_admin Categories news

Il 2017 è l’anno in cui studenti e Alumni di tutte le Università d’Europa festeggiano un importante anniversario: i 30 anni del Progetto Erasmus. Anche l’Università degli Studi di Padova e l’Associazione Alumni dell’Università degli studi di Padova hanno festeggiato questo importante anniversario con l’evento “Da Erasmus a Erasmus+. Una storia lunga 30 anni“,  lo scorso 20 ottobre 2017 all’Orto Botanico di Padova, un’iniziativa che ha coinvolto studenti e Alumni.

Il Programma Erasmus ha cambiato la vita a 3.5 milioni di persone che anche dopo 30, 20, 10, 5, 2 anni o 1 mese manifestano apertamente la volontà di condividere con gli altri la loro esperienza. L’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova e il Servizio Relazioni Internazionali dell’Università degli Studi di Padova hanno così realizzato  l’e-book “Generazione Erasmus” che raccoglie proprio le storie di studenti e Alumni dell’Università degli Studi di Padova che dal 1987 ad oggi hanno vissuto questa fantastica esperienza.

“Generazione Erasmus” un e-book di esperienze di studio e di vita

“Generazione Erasmus” è un  progetto frutto della collaborazione tra persone e del desiderio di condividere un’esperienza importante come l’Erasmus attraverso storie, racconti e poesie di studenti e Alumni. Questo libro raccoglie alcune storie degli studenti e di tanti Alumni dell’Università degli Studi di Padova che in 30 anni hanno partecipato al Progetto Erasmus. Loro hanno deciso di condividerle con tutti noi per celebrare un’opportunità offerta dall’Università degli Studi di Padova che negli anni si è dimostrata e si dimostra ancora molto importante e significativa. Queste esperienze raccontate proprio della Generazione Erasmus rappresentano non solo il reale successo del Progetto Erasmus ma anche un’importante testimonianza del senso di appartenenza all’Europa che l’Erasmus ispira da sempre e, soprattutto, uno stimolo per le nuove generazioni di studenti a partire.

“Generazione Erasmus” è l’e-book che dà voce ad una storia che negli anni si è arricchita di migliaia di esperienze che confermano il grande valore di un Progetto di formazione e di vita.

Scarica “Generazione Erasmus“, anche da Slideshare . Buona lettura e … redibo plenior!

Condividi