Industry 4.0 – Accelerare l’innovazione tecnologica nella direzione del mercato

12 Febbraio 2018 Associazione Alumni_admin Categories bacheca

Giovedì 15 febbraio 2018 dalle 16.00 alle 19.00 al Centro Conferenze la Stanga (Piazza Zanellato 21 – Padova) è in programma l’evento “Industry 4.0 – Accelerare l’innovazione tecnologica nella direzione del mercato” organizzato da Unismart Padova Enterprise, la società in-house dell’Università degli Studi di Padova che gestisce le attività di trasferimento tecnologico e consulenza dell’Ateneo, con il Galileo Visionary District e la Camera di Commercio.

L’innovazione oggi è necessaria, ma allo stesso tempo un processo critico, che richiede capacità di scouting, riservatezza delle strategie, rischio tecnologico e finanziario. Venture Factory e il fondo VV3 Technology Transfer rispondono a queste necessità: consentono ad imprese e università di incontrarsi nella fase prototipale e mettono a disposizione finanza e competenze per il completo sviluppo e lancio sul mercato di prodotti e servizi innovativi.

Durante l’evento si parlerà di Industry 4.0 e, nello specifico, dello strumento del “Proof of Concept” per trasformare le tecnologie in prodotti delle imprese, con l’intervento del fondo di investimento di Vertis, finanziato dal programma Itatech. In particolare alcuni attori della filiera dell’innovazione e del trasferimento tecnologico si racconteranno per fornire alle aziende strumenti ed interlocutori concreti per trovare innovazione, testarla e trasformarla in prodotti e servizi che rispondano a bisogni reali del mercato.

PROGRAMMA
16.15 Registrazione partecipanti
16.30 Saluti di Benvenuto
Fernando Zilio Presidente della Camera di Commercio di Padova
Fabrizio Dughiero Prorettore al trasferimento tecnologico Unipd
16.45 Primo intervento: “Valorizzare brevetti, tecnologie e competenze della miglior Università italiana: il modello Unismart”
Stefano Carosio, Managing Director Unismart Padova Enterprise
17.00 Secondo Intervento: “Innovazione market driven: design, materiali e startup”
Emiliano Fabris, direttore Galileo Visionary District
17.15 Terzo intervento “Proof of Concept: lo strumento per trasformare tecnologie in prodotti delle imprese”Nicola Redi, Managing Partner di Venture Factory
17.45 Q&A
18.00 Brindisi di networking

L’iscrizione all’evento è gratuita e accessibile on-line al link indicato.
Per maggiori informazioni contattare: segreteria@startcube.it

Condividi