La narrativa italiana degli anni Zero e i suoi modelli: incontro con Giorgio Falco

22 Febbraio 2018 Associazione Alumni_admin Categories bacheca

Venerdì 9 marzo 2018 alle ore 16.00 presso il Collegio Morgagni via San Massimo 33, Padova Giorgio Falco terrà il secondo incontro del ciclo “La narrativa italiana degli anni Zero e i suoi modelli. Incontro con gli autori” organizzato all’interno delle attività del tutorato galileiano in discipline filologiche e letterarie moderne.

L’incontro è aperto al pubblico, fino ad esaurimento dei posti a sedere.

“La narrativa italiana degli anni Zero e i suoi modelli. Incontro con gli autori” ha lo scopo di analizzare le linee di tendenza e gli autori di maggior significato della produzione narrativa italiana degli anni Zero, cioè delle opere pubblicate nell’ultimo ventennio.
Di particolare centralità è l’analisi del rapporto tra singoli autori e i loro modelli di riferimento, per aprire a una riflessione di più ampia portata sui temi dell’intertestualità narrativa, della costituzione di un’idea di tradizione e della relazione, variabile nei modi e nelle forme, con le forme del romanzo novecentesco, italiano e non.
Alessandro Piperno è stato il protagonista del primo incontro svoltosi il 6 febbraio 2018. Dopo il secondo incontro con Giorgio Falco, ne seguiranno quelli con altri 6 Autori:
– Walter Siti 20 marzo 2018
– Vitaliano Trevisan 9 aprile 2018
– Alessandra Sarchi 20 aprile 2018
– Luca Ricci 15 maggio 2018
– Laura Pugno / Giulio Mozzi 21 maggio 2018

Condividi