Sviluppo sostenibile tra scienza e arte | 19 giugno 2018 Orto Botanico di Padova
Martedì 19 giugno alle 17.30 nell’Auditorium dell’Orto Botanico di Padova (ingresso da Prato della Valle 57c) si terrà “Sviluppo sostenibile tra scienza e arte”, l’evento che vuole analizzare e riflettere sulle sfide che l’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile pone alla società e alle istituzioni.
Durante l’evento ci sarà un intervento di Carlo Carraro, professore ordinario
di Economia ambientale dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e vicepresidente WGIII-IPCC, Intergovernmental Panel on Climate Change, in cui verranno tracciati i driver fondamentali per la crescita economica del futuro. A seguire, la presentazione degli impegni di sostenibilità
dell’Università di Padova da parte di Francesca da Porto, Prorettrice all’Edilizia e sicurezza, e Alberto Scuttari, Direttore Generale, moderati da Telmo Pievani, delegato per la Comunicazione
istituzionale.
In chiusura verranno presentate al pubblico due installazioni “Per Silentia” e Nomos III, attraverso le quali l’artista Gianandrea Gazzola interpreta il rapporto tra acqua, forma e suono. Le due installazioni saranno in mostra presso l’Orto Botanico di Padova a partire dal 20 giugno, in collaborazione con Arte Sella.
Ulteriori informazioni sono disponibili su Il Bo Live (link evidenziato), il nuovo Web Magazine dell’Università degli Studi di Padova.