THE NATURE-ACCELERATOR | DEMODAY

13 Luglio 2018 Associazione Alumni_admin Categories bacheca

Il 19 luglio 2018 presso l’Orto Botanico di Padova si svolgerà THE NATURE-ACCELERATOR | DEMODAY, un evento europeo di networking e presentazione delle startup accelerate presso il Campus di Agripolis, nell’ambito dell’iniziativa ECOSTAR (www.ecostarhub.com ), nata dalla collaborazione fra il Dipartimento Territorio e sistemi agroforestali (Tesaf, http://www.tesaf.unipd.it) ed Etifor, spin-off universitario.

ECOSTAR vuole promuovere l’imprenditorialità e l’innovazione delle imprese che investono nella natura, rafforzando la connessione fra università e mondo del lavoro. THE NATURE ACCELERATOR è infatti il programma di accelerazione che in questi mesi presso il Campus di Agripolis ha coinvolto 8 startup internazionali (Italia, Spagna, Romania, Inghilterra, USA, Tanzania e Uganda) nello sviluppo di attività imprenditoriali nel settore agrifood, delle risorse naturali e dell’ecoturismo.

Durante l’evento serale di networking interverranno Elisa Colosimo, Head of Education Sector dell’EACEA, Micheal Luni Libes, Fledge Seattle, The concious company accelerator, Fabrizio Dughiero, Prorettore al trasferimento tecnologico, Università di Padova. A seguire, le 8 stratup internazionali avranno una grande opporturnità: presentare in stile storytelling e TED talk a investitori e stakeholdere i loro progetti. Si tratta di progetti che, spaziando dalla blockchain a iniziative ambientali fino agli insetti commestibili, dall’agritech alla circular economy, intendono rivoluzionare il mondo della sostenibilità.

L’evento si terrà in lingua inglese e inizierà alle 18.00 con un welcome cocktail e terminerà con una cena di networking.

La partecipazione all’evento, organizzato dall’Università di Padova e da Etifor Srl in collaborazione con il Galileo Visionary District e Unismart è a numero chiuso e soggetta a registrazione e all’acquisto del biglietto.

La registrazione è aperta fino alle 11:30 del 16 luglio 2018 al link indicato.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa https://www.ecostarhub.com/demoday2018/

Condividi