Master BIM/HBIM: un percorso di innovazione per valorizzare il Cultural Heritage architettonico mondiale

27 Settembre 2018 Associazione Alumni_admin Categories bacheca

Il Master BIM/hBIM del DICEA – Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale dell’Università degli Studi di Padova, si propone come un percorso di alta formazione focalizzato sul Building Information Modeling per la digitalizzazione del patrimonio costruito e la progettazione assistita.

Le nuove direttive del Parlamento Europeo richiedono un’implementazione del Building Information Modeling che porti allo sviluppo di metodologie di costruzione innovative.

Il Master BIM/hBIM si pone come obiettivo la preparazione di figure che attraverso il BIM sperimentato sull’esistente (Historic BIM – hBIM) siano in grado di seguire ogni step della costruzione, manutenzione e gestione degli edifici esistenti attivandosi anche nella conoscenza, divulgazione e salvaguardia del Cultural Heritage architettonico mondiale.

Il corso si compone di lezioni frontali, lezioni di laboratorio learn-by-doing per la gestione della commessa di modellazione, costruzione e gestione degli edifici esistenti, seminari nazionali e internazionali. Tra i docenti del corso di Master i proff. Alberto Pavan, Anna Osello, Angelo Camillo Ciribini, Carlo Zanchetta, Fabio Remondino, Fabrizio Ivan Apollonio, Mark Olson (Duke University), e alcune tra le migliori aziende / società di ingegneria del territorio.

La presentazione delle domande di ammissione al Master BIM/hBIM scade il 2 ottobre 2018.
Se vuoi diventare un esperto di BIM/hBIM non aspettare: segui il link indicato e troverai tutte le informazioni necessarie per partecipare all’edizione 2018-2019 del Master BIM/hBIM!

Condividi