“I Luoghi e i racconti più strani di Padova” by Silvia Gorgi

5 Novembre 2018 Associazione Alumni_admin Categories bacheca, Senza categoria

Anche quest’anno la nostra Alumna Silvia Gorgi, scrittrice e giornalista padovana, ci regala il suo terzo saggio patavino dal titolo “I Luoghi e i racconti più strani di Padova” (Newton Compton Editore), un viaggio alla scoperta di una Padova alternativa tra le curiosità, i luoghi nascosti, i segreti di certe strade, i caffè, i palazzi, i fantasmi e le chiese, in un susseguirsi di tanti altri piccoli elementi che compongono il complesso quadro di questa splendida città.

Può esistere una “biblioteca senza libri”?
Quali osterie padovane frequentò Hemingway?
Chi ha risolto l’enigma di Palazzo San Bonifacio?
Cosa nasconde il cranio conservato nella Chiesa della Beata Elena?
Chi era Elisa Garnerin che nell’800 scese in paracadute su Prato della Valle?

Le risposte a queste e tante altre domande insolite segnano step by step un viaggio alla scoperta di una Padova quasi nascosta tra miti, fantasia e misteri. Padova, da sempre crocevia fondamentale di cultura e storia che ha affascinato celebri visitatori di tutte le epoche, viene raccontata approfondendo la sua storia ma andando oltre i principali monumenti, per adentrarsi alla fine in un mondo affascinante e segreto di curiosità nascoste.

Dopo i successi di “Forse non tutti sanno che a Padova…” e di “Storie segrete della storia di Padova”,  “I Luoghi e i racconti più strani di Padova” arriva come una piacevole novità che non può mancare nelle librerie dei Padovani e non solo!