Dal 26 novembre al 2 dicembre 2018 arriva il “Desseran Festival” : la settimana dedicata alla cultura armena

16 Novembre 2018 Associazione Alumni_admin Categories bacheca

Dopo lo straordinario successo delle prime due edizioni, torna anche nel 2018 la settimana dedicata alla cultura armena, il “Desseran Festival” dal 26 novembre al 2 dicembre 2018

L’Armenia è un centro irradiante, da cui si sono diramate tante strade del mondo e Dessaran in armeno, l’orizzonte, è il confine di ciò che vedi. Il “Desseran Festival” vuole essere proprio 7 giorni di eventi speciali in cui verranno esplorati orizzonti: non limitandoci solo a quelli dell’antichissima cultura armena, ma toccando anche le tante civiltà che ad essa si sono intrecciate nei millenni della sua esistenza.

Un’intensa settimana che proporrà, tra gli appuntamenti di maggior rilievo, lo spettacolo teatrale “Una bestia sulla luna”, un incontro inedito tra Antonia Arslan e Matteo Righetto, un concerto di musica armena e un viaggio nell’arte della calligrafia armena tra passato e presente.

Uno scambio fruttuoso e allegro di saperi, cognizioni, suggestioni antiche e moderne: una rassegna che va dal teatro alla musica, dalla raffinata cucina alla proiezione di film, fino alla scoperta dell’antica arte della calligrafia armena.

Il programma potrebbe subire variazioni o integrazioni. Per restare aggiornati sul calendario e gli eventi consultare la pagina Facebook di Nairi Onlus indicata nel Link.

Condividi