AperiLEDS for Africa: Presentazione & Fundraising | 19 dicembre 2018

17 Dicembre 2018 Associazione Alumni_admin Categories bacheca

Mercoledì 19 dicembre 2018 dalle 18:30 alle 21:00 presso il Centro San Gaetano di Padova sarà presentato il progetto “Lead For Africa” e sarà lanciata un’operazione di fundraising per coprire il costo complessivo del progetto. Al termine della presentazione ci sarà un aperitivo di networking, il cui ricavato sarà interamente destinato all’acquisto dei componenti degli impianti.

“LEDS for Africa” è progetto di cooperazione internazionale senza fini di lucro avviato e gestito dai ragazzi di “LEDS – L’Energia Degli Studenti”, Associazione di Studenti di Ingegneria dell’Energia, Energia Elettrica ed Energetica dell’Università di Padova, in collaborazione con alcuni docenti del Dipartimento Ingegneria Industriale (DII). “LEDS for Africa” ha ottenuto il patrocinio dell’Ateneo e del Comune di Padova ed il sostegno del Centro Levi Cases. Inoltre è stato finanziato parzialmente mediante il Programma Progetti Studenteschi 2018 dell’Ateneo.

“LEDS for Africa” è un progetto competitivo: contro la miseria, la mancanza di strutture minime e l’assenza di prospettive di vita dignitosa in uno dei paesi più poveri del Mondo. Lo scopo del progetto è dotare un villaggio rurale isolato della Guinea Bissau di sole cento abitazioni e una missione francescana di risorse elettriche da fotovoltaico. E’ un piccolo passo per combattere la povertà energetica di questo sfortunato paese.

Condividi